Buongiorno ragazze! Questo post lo scrivo un po’ per raccontarvi della serata trascorsa da Carpisa durante la Vogue Fashion Night Out ed un po’ per placare le mille discussioni nate per la campagna realizzata da Carpisa No Blogger, No Influencer, Just me!
Molte persone si sono scatenate contro questa campagna perché considerata contraddittoria. Forse il messaggio poteva essere frainteso, ma l’azienda ha subito spiegato che il significato della campagna è un altro. Carpisa vuole spingere l’idea di rimanere se stessi, indipendentemente dalle mode e da cosa le blogger o influencer indossano e mostrano nei loro blog. Noi blogger possiamo raccontarvi i trend di stagione e mostrarvi come li abbiniamo, ma è bello se ognuno un trend lo interpreta in modo diverso, insomma lo personalizza in base al proprio gusto. Io sono veramente d’accordo con questo pensiero e come ho sempre detto sono anche d’accordo ad indossare ciò che ci fa stare bene, indipendentemente da cosa va di moda.
Carpisa non voleva fare un attacco a noi blogger, anche perché ha sempre collaborato con noi e ci ha coinvolti anche per questa iniziativa. Non vado oltre questo punto perché credo sia abbastanza chiaro e spero che anche chi ha pensato male possa rivalutare il tutto.
Cosa più importante non vorrei andasse in secondo piano lo scopo della borsa con lo slogan No Blogger, No Influencer, Just Me…
la borsa non solo nasce come accessorio in edizione limitata a ricordo della Vogue Fashion Night Out del 2014, ma promuovere strategie di sviluppo per le popolazioni in difficoltà, devolvendo parte del ricavato a favore di Fashion 4 Development, associazione sostenuta dalle Nazioni Unite.
La serata è stata carinissima, il negozio sempre pieno di gente (nonostante il brutto tempo), noi blogger ci siamo divertite a fotografarci ed a provare la nuova collezione Carpisa.
Ringrazio chi è passato a salutarmi nonostante il caos ed anche chi ha acquistato una borsa #nobloggernoinfluencerJustme.
Vi lascio alle foto 🙂
le VFNo sono sempre il top!
Nameless Fashion Blog
Bell’evento 🙂
Ho visto le foto ieri su instagram, deve essere stato un bell’evento, e sono stata messa al corrette anche sulla “polemica”! Secondo me la campagna carpisa è stata ottima, voler spingere le persone ad essere se stessi, andando oltre la moda è un bel messaggio. Ma come sempre c’è chi fraintende.
Siete tutte molto carine! Nonostante il messaggio sia stato spiegato mi sembra sempre un po’ contraddittorio aver fatto prima una pubblicità con blogger e influencer tra i più importanti in Italia e poi questa borsa. Avrebbero potuto scegliere un messaggio meno controverso!(:
dev’essere stato un evento molto carino!!
Effettivamente lo slogan pensato per la campagna si presta molto ad essere frainteso!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Ho visto il video ed ho letto le critiche. Il messaggio effettivamente poteva esser frainteso, ma soprattutto quello che a me non è piaciuto è la visione che si dà delle fashion blogger. Io sinceramente blog in cui si danno “ordini” sul come vestirsi (come viene più volte mostrato nel video) non ne conosco. Siamo tutte ragazze della porta accanto, che amiamo condividere il nostro stile senza voler imporre nulla. Il messaggio che voleva, invece, trasmettere Carpisa mi piace e lo condivido, ma la comunicazione è stata sbagliata. Sia la scelta dell’#tag, che la storia del video non riescono a trasmettere il vero intento della campagna pubblicitaria.
A me Carpisa piace, non mi sento di condannarla, ma vorrei suggerirle di prestare molta più attenzione a veicolare nel modo giusto la propria visione, senza possibilità di esser fraintesi. Spesso “la rete non perdona” (cit.)
Uno slogan decisamente costruito male, che lascia troppe interpretazioni!
Alessia
Non ho mai acquistato borse Carpisa finora non ne ho trovate nessuna di mio gradimento da qui si deduce che io seguo solo i miei gusti! l’evento a cui hai partecipato deve essere stato molto bello.
anch’io credo che questo slogan non sia il massimo, di sicuro però Carpisa ha colpito nel segno: si parla di loro!
Questo slogan non mi piace per niente.
Ho partecipato una sola volta alla VFN ed è stata una serata bellissima . Probabilemente quello slogan non era appropriato, ma sono certa che è stata una favolosa manifestazione . Un saluto Daniela.
Per me resta un controsenso, se una comunicazione viene fraintesa allora vuol dire che è sbagliata in partenza!
♥ Alixia le chat gourmand
Purtroppo dico una cosa: una campagna non andrebbe spiegata, dunque qualche errore credo l’abbiano fatto. La borsa a me piaceva e ci avevo visto un senso bello e ricco di significato. È stato il video a indispettirmi, credo che sia stato quello a passare un messaggio sbagliato e anche un po’ contraddittorio… tutto qua. 🙂
Le Stanze Della Moda
Vero ma hai per caso cambiato la grafica, in ogni caso ottimo post! Ti aspetto alla VFNO di Milano?
Deve essere stato proprio un bell’evento, comunque all’inizio magari ci sta che lo slogan sia stato frainteso, l’importante è che hanno spiegato tutto e siete state molto brave anche voi a farlo!!:) baciiii
Sinceramente credo che ognuno di noi abbia una testa per ragionare e nessuno si fa influenzare,sia blogger,che pubblicità in tv o sui giornali, altrimenti “noi consumatori” saremmo stupidi da come ha scritto Carpisa!!
Concordo con te!Bell’evento
Applausi!!!
non ne potevo più di polemiche su questa iniziativa!
2 Fashion Sisters
peccato essere mancata
♡B.
LOVEHANDMADE.ME
che bella dev’essere stata!