Il capo più versatile, utilizzato, amato, acquistato è sicuramente il jeans. Ogni anno la moda ci suggerisce modelli diversi, da indossare in determinati modi. Li abbiamo visti a zampa, li abbiamo amati a sigaretta, li abbiamo indossati a vita bassissima e poi super aderenti. Li abbiamo scelti larghi, anche larghissimi e se prima uno strappo andava coperto da una toppa con il tempo li abbiamo comprati sempre più strappati (quasi a brandelli). Per poi rivederli a zampa di nuovo, come se il ciclo fosse ricominciato daccapo.
Ma quali sono i trend per quanto riguarda i jeans autunno inverno 2016 2017? Che jeans indosseremo questo inverno?
Jeans autunno inverno 2016 2017
Rimango dell’opinione che ogni contesto voglia il suo jeans e che nonostante la moda spinga per alcuni modelli, possiamo indossare quelli che più ci piacciono e più ci fanno stare a nostro agio. Detto questo vediamo i modelli più in voga.
Jeans-palazzo : dal classico panta-palazzo è stato pensato il jeans aderente sulla parte iniziare dei fianchi e sempre più largo verso le caviglie. Da indossare rigorosamente con i tacchi.
Jeans a sigaretta o boyfriend arrotolato alla caviglia: credo che ormai sia abbastanza chiaro, il jeans questo autunno inverno non deve assolutamente superare la caviglia. Quindi vai con mille risvoltini finché non raggiungeranno la giusta lunghezza.
Jeans a zampa larga: proprio come lo scorso inverno anche per questo il jeans a zampa sarà nella lista dei jeans più gettonati. Meravigliosi per ricreare dei look anni ’70, ultra chic per gli outfit più moderni.
Jeans tagliato (o come ci suggerisce la moda chiamarli flare jeans) : Pensare che proprio poche settimane fa mia madre, mentre svuotavo la valigia a casa dei miei nonni, dove sarei rimasta qualche giorno ha esclamato “ma proprio questi brutti jeans hai portato? Non hai fatto far nemmeno l’orlo!” In un istante mi è sembrato chiaro come non tutti seguano la moda e non tutti possano capire che quei jeans sono particolari proprio perché tagliati.
Tutto questo parlare di jeans mi ha non solo messo messo voglia di indossarli oggi, ma anche di acquistarne un nuovo paio. Sono orientata per i jeans-palazzo dalla vita alta.
Ho raccolto per voi tantissime foto per darvi un’idea dei jeans autunno inverno 2016 2017 e ci come indossarli per essere alla moda e non risultare banale. Carta e penna, prendete appunti: maglioni morbidi e larghi, cappotti lunghissimi, borse e tacchi. Dalle foto trapela tutto ciò che vedremo nelle strade questo autunno inverno, quindi lasciatevi ispirare !
Io cercherò di mostrarvi più outfit possibili dove indosso questo capo che adoro.