Ieri ho accompagnato la mia migliore amica a fare la ricostruzione delle unghie, così ne ho approfittato per scattare foto ad ogni passaggio. Ed ora vi mostro tutte (o quasi) le fasi di questo trattamento.
Le classiche domande sono:
-La ricostruzione rovina le unghie?
Se la ricostruzione viene effettuata da una persona esperta non rovina le unghie, al massimo può indebolirle. Grazie ad uno smalto rinforzante e creme per mani e unghie le vostre unghie torneranno rapidamente come nuove. Le nail artist esperte sanno esattamente quanto limare le unghie per non danneggiarle.
-Quanti giorni durano le unghie ricostruite ?
Tutto dipende da quanto velocemente crescono le vostre unghie, quindi, la risposta è soggettiva. Generalmente restano “accettabili” almeno un mese, specialmente se sceglierete un gel color carne, rosato o – ancor meglio – trasparente.
-Sono scomode?
Se avete sempre portato le unghie corte, inizialmente vi sembrerà di avere qualcosa di estraneo sulle dita, ma già dopo 2, 3 giorni le sentirete vostre al 100%. Esageratamente lunghe risultano scomode per alcuni gesti quotidiani, come : mandare un sms, chiudere il moschettone di una collana, chiudere una camicia con bottoni troppo piccoli. Se optate per una lunghezza media non avrete problemi di alcun tipo.
Noemi ha scelto una ricostruzione con tip, gel trasparente e french; perfetta per avere mani visibilmente curate e sistemate. In più, sta bene con tutto!
La nail artist che ha realizzato queste unghie si chiama Giulia. Ed è anche la mia nail artist.
Se siete di Roma e dintorni e avete intenzione di dare una sistemata alle vostre unghie o semplicemente farle qualche domanda potete contattarla tramite Facebook.
Belle! Cambiano proprio la mano. Io faccio la ricostruzione da due anni ormai e non riesco più farne a meno.
Io ho iniziato da poco e mi trovo molto bene 🙂
Le vorrei fare anche io peccato che abito lontano, ho paura di cadere nelle mani sbagliate.
Miky informati magari vai da una persona che ti consiglia qualche amica che le ha fatte e si è trovata bene 🙂
Sono fatte molto bene. Mi piacciono tanto le mani curate, odio le unghie mangiate o con lo smalto quasi tolto o messo male.
Roberta sono d’accordo con te!
belle
🙂
Il french non mi piace molto preferisco un colore unico, magari molto acceso, anche se capisco che il french è più facile da gestire.
esattamente il french è facile da gestire e poi è delicato, ma anche io adoro le tinte unite sull’unghia.
Visitate qui! 🙂
http://thegirlwiththecoloredsheets.blogspot.com/
ci faccio subito un salto 🙂
Complimenti all’estetista che le ha realizzate, è molto brava. Io le ho fatte una volta e le ho subito tolte, l’estetista non era brava e ha fatto un lavoro pessimo.
Capita Marianna, ma se ti piacciono magari informati per una persona più brava.
Che belli i post con i consigli, se li fai più spesso non ti annoio più su twitter con domande riguardanti il beauty
V.
xo xo
ahahah Vale ma non mi annoi per niente 😀
se hai domande alle quali il blog non risponde mandami un’email a info@jeveronique.com baci
Grazie a tutte ragazze 🙂
Rovinano tantissimo le unghie e usare le tip è sbagliatissimo!! Rendono l’unghia orribilmente spessa, molto meglio la seta, poi farla x troppo tempo consecutivamente fa molto male, so di una ragazza a cui ha creato una terribile infezione! Io cmq consiglio lo smalto semipermanente, l’hai mai provato??? Io per riavere unghie forti dopo la ricostruzione ho impiegato 1anno! Baci
http://atouchofashion.blogspot.com
La ricostruzione se fatta in modo professionale, dal primo trattamento fino all’ultimo ( la rimozione )NON ROVINA ASSOLUTAMENTE LE UNGHIE.
Ovviamente bisogna rivolgersi a una persona esperta nel settore ( onicotecnica )che ha studiato per utilizzare correttamente gli attrezzi al fine di evitare danni semi-permanenti alle unghie delle nostre clienti.
L’onicotecnico utilizza prodotti specififi che vengono applicati sopra lo strato corneo naturale.
questi prodotti sono studiati appositamente per permettere all’unghia naturale di respirare e continuare sotto il suo processo di crescita.
Se ti è venuta un infezione, evidentemente la persona che te le ha fatte, non ha sterilizzato gli attrezzi ( pennelli, lime, ecc. )
E’ la cosa piu importante sterilizzare ogni cosa, e avere una lima personale, non usare la stessa lima per tutte le clienti.
Non è la tip a rendere “Spessa” l unghia, ma il gel, cosa che nello smalto permanente va messo a mo di smalto, ed è normale che l unghia sia piu piatta… e naturalmente non ha la stessa durata della ricostruzione in gel.
A touch Of fashion io la faccio da due anni e non ho mai avuto nessun problema.
Ecco vedi 🙂 si vede che la tua amica è capitata nelle mani sbagliate, ciao ciao
A touch Of fashion non l’ho mai provato lo smalto semipermanente. La prossima volta che vado a sistemare le unghie mi faccio spiegare bene cos’è.
Sulla cura dell’unghia non mi espongo, lo ha fatto la ragazza che mi fa le unghie che è sicuramente più competente di me 🙂
ops invece di sua ho scritto tua 🙂
ANKIO LE HO… BELLISSIME
😀
Mi piacciono di più quelle della ragazza che le sta facendo. Veronica ieri ti ho mandato un’email mi rispondi il prima possibile è urgente. Grazie
Silvia ti rispondo subito 🙂