Les Marionettes
E il brunch questo sabato dove lo facciamo? Menomale che ci sono gli Aristogracchi che ci suggeriscono Les Marionettes.
Un locale in centro, nel distretto Guido Reni, uno spazio che unisce cibo, arte e moda, ospitando Altaroma. E’ qui che lo scorso Ottobre Les Marionettes ha aperto, proponendo un luogo fiabesco ed onirico, grazie alle marionette che arredano, uno specchio che deforma proprio come quello dei circhi, poltrone colorate e pareti blu petrolio. Appena entrata mi sono trovata in un posto decisamente particolare ed io adoro i posti non banali.
La pasticceria, così come le portate salate sono preparate mettendo una particolare attenzione alle materie prime. Una garanzia per il palato! Qui è possibile fare colazione, uno spuntino o fermarsi per i pasti o il dopocena. Io ho assaggiato un po’ di tutto, dal ciambellone alle crostate, senza rinunciare al croissant. Delizioso!
Il locale dispone anche di una serra di fiori all’esterno, riparata da vetri e piena di orchidee di diverse specie e colori, provenienti da tutto il mondo. Per gli amanti dei fiori è un vero piacere poter far colazione con il profumo dei fiori. Ho approfittato della serra per scattare delle foto del mio look, si sposava a pennello con il mood del mio outfit. Ve l’ho mostrato qualche giorno fa, ricordate? Se ve lo siete persi cliccate QUI per vederlo.
Lo scopo de’ Les Marionettes è quello di avvicinare i giovani al cibo sano e biologico e secondo me sta riuscendo molto bene nel suo intento! Nonostante fosse mattina il locale, complici anche le feste ospitava molti giovani, oltre che persone venute per rilassarsi sorseggiando un caffè e chi invece lavorava con il suo notebook. L’atmosfera di giorno infatti è molto tranquilla. Mentre la sera è perfetta per chi ama il connubio musica e cibo.
Non vedo l’ora di tornarci, magari per provare l’ aperitivo questa volta!
Francesco di Italia Nascosta
Splendide queste foto……
Un abbraccio….
Marta
http://www.lagattarosablog.it
molto accogliente questo posto.