Come indossare il tartan scozzese?
Da sempre una delle fantasie delle Highland scozzesi più amate ed indossate in inverno. Un disegno che non è mai passato di moda, un vero e proprio ever green! Sciarpe, vestiti, camicie, gonne e pantaloni. Lo troviamo su ogni tipo di capo d’ abbigliamento o accessorio.
Moltissime scuole private, soprattutto all’estero l’hanno scelto per le divise scolastiche. Non c’è anno in cui sulle passerelle dell’alta moda non si veda il tartan.
La domanda alla quale vi rispondo oggi è: Come indossare il tartan scozzese?
E’ una fantasia elegante, casual, rock?
Il tartan scozzese non rientra in una sola tipologia di stile. E’ infatti un disegno sul tessuto molto versatile. Lo si può indossare seguendo diversissimi stili.
Io oggi vi ho proposto una versione più romantica ed elegante, perché mi appartiene di più. Ho deciso di abbinare il vestito tartan di SheIn ad un paio di decolletè nere, classicissime ed una piccola borsetta in saffiano rossa, per riprendere uno dei colori del tartan scozzese. Sulla labbra un rossetto rosso fuoco ed una piega con un mosso molto morbido.
Avrei potuto in alternativa indossare un paio di stivaletti modello biker ed ottenere un look decisamente più rock, magari sostituendo la mia Furla rossa con la First nera di Balenciaga ed un chiodo di pelle o perché no, un paio di cuissardes altissimi alla coscia e la Marmont in velluto.
Insomma la possibilità di outfit era veramente infinita con un tessuto del genere.
Abbinare e creare look con il tartan scozzese è davvero facile, bisogna solo capire quale stile ci appartiene di più o semplicemente che umore abbiamo e come ci sentiamo in un determinato giorno, se più rock o più eleganti.
Ho approfittato della meravigliosa passeggiata in centro nel quartiere Monti, fino ad arrivare al Colosseo per scattare qualche foto e mostrarvi il mio outfit. Spero vi piaccia. Fatemi sapere voi come indossereste il tartan scozzese. 😀
Buon Lunedì bellezze!
VESTITO : SHEIN
SCARPE : BUFFALO LONDON
BORSA : FURLA