Lo stile che vi propongo oggi arriva direttamente dalla comunità religiosa che si trova in Ohio: gli Amish. Da qui il nome Amish style.
AMISH STYLE
Un po’ bizzarro da dove ha preso ispirazione la moda questa volta. Abituati a citare lo street style di Londra, la moda di New York, oggi ci ritroviamo ad attingere idee dai look che indossano gli Amish durante le loro giornate vissute come contadini nelle campagne. Lontani da tutta quella rete di civilizzazione che potrebbe intaccare il loro modo di vivere semplice.
Nel loro stile troviamo camicie, bretelle, grandi cappelli, fiocchi al colletto. Tutti capi ed accessori utili, infatti non utilizzano cose per pura vanità. Le donne ad esempio non portano gioielli.
Ovviamente il mondo della moda, come ho detto prima ha solo preso ispirazione, quindi di base c’è un look molto semplice, ma poi gli accessori andranno a definire il tutto. Nel mio caso ho interpretato l’Amish style secondo il mio gusto, rendendo questo outfit vagamente classico, grazie ad una elegante deolletè, il rossetto rosso ed una maxi borsa gialla, per donare un po’ di colore al tutto.
Devo ammettere che non è tutta farina del mio sacco. Qualche settimana fa avevo visto sul blog di Federica (Lefreaks.com) un look che ho tanto apprezzato, al quale mi sarebbe piaciuto aggiungere qualche dettaglio, come il fiocco al collo ed una borsa colorata. Tra l’altro avevo acquistato qualche giorno prima una midi skirt nera ed un cappello a falda larga. Due cose fondamentali per creare questo outfit.
Difficile ormai non avere qualche capo o accessorio in perfetto stile amish. Nel week end ho fatto un giro al centro commerciale e praticamente tutti i negozi vendono camicie con fiocchetti al colletto, cappelli e vestiti in questo stile.
E’ uno stile che vi piace? Lo indossereste?
SHIRT : GAS
SKIRT : TERRANOVA
SHOES : C. LOUBOUTIN
BAG : PRADA
*___*
Quante cose ho da dire su questo look!!!
1. la prima fase del post mi ha fatto morire…ci vestiamo come i contadini in pratica ahahah…quanto mi fa ridere certe volte la moda, ma il bello è proprio questo 🙂
2. le foto sono bellissime, ma dove le hai scattate? Non riconosco la location e ovviamente se è a Roma VOGLIO ANDARCI ANCHE IO!
3. mi piace sempre vedere come, anche vestendoci simili, ognuna di noi conserva la sua personalità attraverso la scelta dei dettagli…Io molto più “fredda” se vogliamo ed essenziale, tu sempre romantica e super femminile. Mi piace tutto, ottima interpretazione! <3
wow ma sei carinissima con questo look, adoro troppo la gonna!:) baciii
molto bello come look, certo che ormai è freddino per riprodurlo, comunque un bravo a te ed un altro bravo al fotografo.
amo il tocco di colore della borsa!
Nameless Fashion Blog
ma che bella!
davvero molto elegante! non mi dispiace
questo amish style su dite 🙂
xoxo
sei riuscita a rendere femminile un look ispirato agli amish, non era affatto facile! brava!
Il tocco di giallo della borsa è fantastico!
Alessia
THECHILICOOL
Stai benissimo con questo look , la location e le foto sono splendide . Un saluto, Daniela.
la moda prende ispirazione veramente da tutto, e questo mi piace molto! Hai interpretato benissimo questo stile riadattato, stai benissimo. 🙂 A smile please
Molto molto raffinato questo look !! Mi piace tanto la borsa gialla che dà un tocco di colore a questo look !!
Baci !
http://www.petitefemme.it
carina la camicina 🙂
Stai benissimo!
bellissimo il tuo look =) =)
claudia
WOW bellissimo outfit, lo adoro, complimenti ottima scelta
Vero questa rivisitazione un po’ amish spacca proprio…troppo bello l’intero outfit, complimenti al tuo buongusto!
Bellissima la gonna.