Durante la veloce trasferta a Milano, Lunedì scorso, sono stata anche a vedere la fiera internazionale dell’ottica. Mido.

Avevo avuto modo di conoscere questa realtà durante The Show -It’s a blogger Fashion week. L’ultimo giorno di fashion week lo staff Mido è venuto a trovarci in appartamento per raccontarci un po’  di questa fiera.

Curiosa come sono non mi sono fatta scappare questa opportunità ed essendo a Milano ho voluto vedere con i miei occhi di cosa si trattasse.

Arrivata sono stata accolta con estrema gentilezza ed ho dato un’occhiata da vicino alle prossime collezioni, alcune ancora top secret!

Le prossime tendenze vedono ancora il classico occhiale geek pensato e ripensato in tutti i colori, materiali e stampe possibili, i brand di lusso hanno proposto anche montature eccentriche per grandezza e forma ed infine ci sono i -tanto amati da me- occhiali a forma di occhio di gatto.

Per gli occhiali da vista invece si segnala un’attenta ricerca al materiale innovativo ed ultra-leggero.

Le proposte di design non sono mancate e tra occhiali con piume, montature di legno o addirittura bruciate l’estro dei vari stilisti si è decisamente fatto notare.

La fiera mi è piaciuta moltissimo e purtroppo non sono riuscita a vederla bene come volevo, perchè è veramente grande e di cose interessanti da guardare ce ne erano moltissime. Il prossimo anno mi organizzerò meglio!

Ora vi lascio alle foto 😉

Grazie a tutto lo staff Mido, in particolar modo grazie a Michele.