Buongiorno, ma soprattutto buon Lunedì! Pronte per questa nuova settimana? Io lo sono, il week end fuori mi ha proprio rigenerata. Mi sono riempita gli occhi di bellezza, tra Bologna, Mantova e Verona. Quest’ultima è stata per me una sorpresa non essendoci mi stata. Una prima volta incredibile. Romantica.

La città è meravigliosa, nell’aria c’è un buonissimo profumo di fiori ed il simbolo di Verona “Romeo e Giulietta” è davvero sentito ed ogni giorno attira non solo dall’Italia, ma da tutto il mondo tantissime coppie innamorate, pronte a giurarsi amore eterno sotto il balcone di casa Capuleti. L’amore lo si respira a pieni polmoni. Potete immaginarlo?

Se mi avete seguita su Snapchat (Jeveronique) avrete potuto partecipare anche voi al mio stupore. Adoro questo social, mi permette di comunicare con voi senza però distrarmi da ciò che sto facendo o vedendo.

Sono rientrata a Roma ieri, ma ho già voglia di riempire la valigia e ripartire. Assieme ad Italia Nascosta stiamo facendo un bellissimo percorso tra le bellezze nazionali, spesso trascurate da noi Italiani a favore di posti più lontani. Questa opportunità mi sta facendo conoscere luoghi incantevoli e mi sta dando la possibilità di farli conoscere anche a voi che mi seguite.

VILLA LANTE

Le foto che vi mostro oggi, appunto, non sono state scattate a Verona, ma nei giardini di una bellissima villa nel Lazio: Villa Lante.

Questa villa si trova a Bagnaia, una frazione di Viterbo. Assieme a Bomarzo (che vi ho mostrato QUI) questa villa ha i giardini più belli e famosi nel Lazio. I giochi d’acqua, le cascate e le fontane attirano moltissimi turisti o famiglie che vengono a visitarla o semplicemente a fare un picnic nell’area adiacente ai giardini.

Per una passeggiata nella villa ho scelto un look che si adattasse allo stile della villa e così con una gonna lunga, una maglia di pizzo, ma soprattutto una corona di fiori mi sono sentita una dama di altri tempi, anche se l’effetto filenale è un po’ “dark”. Non trovate?

La luce, nonostante l’ora tarda, non mi ha permesso di scattare foto in altri punti della villa, avrei voluto mostrarvi la siepe lavorata o l’enorme fontana centrale, ma ho dovuto posare davanti alla scala che vedete. Anche se credo si percepisca lo stesso la meraviglia di questi giardini.

Ci siete mai stati? Se capitate nel Lazio vi consiglio di farci un salto. Ora vi saluto ed aspetto i vostri dolcissimi commenti. Vi è piaciuto l’outfit

villa lante villa lante 3R7A7343 villa lante villa lante 3R7A7409 Senza titolo-1 Senza titolo-2

Photos by Francesco Leone

Grazie a Italia Nascosta

TOP : ZARA

SKIRT : BENETTON

FLOWERS: H&M

SHOES : PRIMA DONNA

BAG : FURLA

MAKE UP : MAC