7 Buone ragioni per mangiare i mandarini

Che buono il profumo dei mandarini e che dolce il sapore che hanno. E’ un frutto della stagione fredda che piace proprio a tutti, ma sapete che fa anche molto bene?

mandarino

Qui vi indico tutti i benefici e ben 7 buone ragioni per mangiare questo frutto buonissimo: il mandarino:

  1.  Il mandarino contiene proprietà antiossidanti che proteggono il nostro DNA, prevenendo l’ossidazione di sostante dannose per il nostro corpo, che purtroppo spesso ci capita di assumere.
  2.  Il mandarino è un efficace antinfiammatorio, utilissimo per proteggere il nostro organismo da possibili diffusioni di un’infezione.
  3.  Il mandarino è un frutto ricco di fibre, che aiuta il nostro intestino a lavorare bene e ad essere regolare.
  4.  Il mandarino è un alimento con pochissimi grassi. L’ideale per uno spuntino goloso tra un pasto e l’altro.
  5.  Tra i benefici più importanti del mandarino ci sono sicuramente le sue proprietà utili contro malattie come l’Alzheimer, aterosclerosi ed i tumori del tratto gastro intestinale. Recenti studi hanno dimostrato come alcune caratteristiche di questo frutto vadano a contrastare questi mali.
  6.  Il mandarino contiene tantissimi minerali e vitamine (Soprattutto la vitamina C) ed è ricco di fosforo, magnesio, potassio. Un frutto prezioso per sostenere il nostro sistema immunitario.
  7.  Il mandarino stimola il collagene, la proteina con più alta percentuale nel nostro corpo che aiuta i tessuti connettivi. Ci aiuta a mantenerci giovani!

mandarino

L’unico difetto de mandarino? Ve lo dico subito! Nonostante sia un frutto povero di grassi come vi dicevo prima, è comunque molto zuccherino, per questo bisogna mangiarlo perché fa benissimo, ma non bisogna assolutamente abusarne. Soprattutto le persone che hanno problemi diabetici.

Mi sembrano tutti ottimi motivi per mettere nel nostro carrello della spesa questo delizioso frutto.

Mi raccomando, cercate di acquistare frutta biologica, così da evitare di venire a contatto con insetticida o altri prodotti dannosi per la nostra salute. Preferite sempre frutta sfusa per non inquinare il nostro pianeta con retine di plastica o buste.