kerastase

Un po’ come un dèjà vu, rieccomi a raccontarvi la mia esperienza nell’Accademia Roma. Il direttore Fabio Nicolai mi ha invitata nuovamente assieme ad alcune delle mie colleghe fashion blogger di Roma a provare un altro trattamento. Nonostante ci avvesse già coccolate pochi giorni prima, ci ha fatto provare il nuovo, rilassantissimo trattamento Chronologiste di Kèrastase.

Un rituale davvero piacevole che si svolge in 4 diverse fasi.

Musica rilassante, le mani esperte di un’ hair stylist -in questo caso quelle di Ilaria Gattoni del salone di Umberto Roma Parrucchieri– massaggi rilassanti e prodotti che fanno bene a capello e cute. Il mix per un pomeriggio perfetto.

Abbiamo iniziato applicando Le Soin-Gommage Rènovateur.  Uno scrub per la cute., che grazie ad un massaggio rivitalizzante,  fa un effetto esfoliante e rinnova la cute.Avevate mai sentito una cosa del genere? Avevo provato lo scrub per il corpo, le mani, il viso, ma per la testa mai. L’ho trovato un prodotto davvero innovativo e l’ho amato alla follia. Facendo sport quasi tutti i giorni, lavo i capelli spesso durante la settimana. Ci credete che dopo questo trattamento (e sono sicura sia merito dello scrub) ho avuto la cute ed i capelli puliti e splendenti per cinque giorni? A me sembra impossibile eppure è stato così.

Dopo lo scrub abbiamo fatto un bello shampoo con Le Bain Revitalisant, per rivitalizzare il capello.

Abbiamo poi proseguito con Le Crème De Règèneration, ovvero una maschera ad alta nutrizione, arricchita con Abyssine, una preziosa molecola scoperta nelle faglie vulcaniche dell’Oceno Pacifico. Questa maschera ha reso i miei capelli leggeri come una nuvola.

E per finire abbiamo applicato Le Parfum en Huile. Un olio profumato che rende i capelli nutriti, definiti e dal profumo fresco.

Alla fine del trattamento avevo i capelli morbidissimi e setosi. Conoscevo già la qualità di Kèrastase, ma per me con questo trattamento, il marchio si è proprio superato.

Non vedo l’ora di ripetere tutto il rituale. Ho i prodotti a casa e voglio utilizzarli al più presto per ritrovare quella leggerezza sui capelli che mi è tanto piaciuta.


kerastase kerastasekerastase