Acconciature estive: L’estate non cambia solo il nostro modo di vestire, ma influisce anche sulla scelta delle nostre pettinature, che spesso risultano troppo banali o poco curate, scegliendo magari una classica coda che lascia scoperto il collo per non farci sudare o usando il bruttissimo “mollettone” o pinza per tirare su i capelli.
In realtà per non soffrire il caldo, si può unire comodità e praticità con lo stile. Possiamo realizzare delle acconciature estive molto carine e trendy “fai da te” o con l’aiuto di un’amica o della mamma.
Acconciature estive:
Per chi ha fretta può optare per uno chignon spettinato, facilissimo da realizzare, in più la moda ci viene in contro dato che è di gran tendenza un po’ scomposto, imperfetto. Per farlo si possono intraprendere due strade, entrambe molto veloci:
- annodare i capelli per uno chignon piccolo
- utilizzare la classica spugna a ciambella, che renderà il nostro chignon pieno e voluminoso
Altrimenti si può scegliere un’acconciatura più elaborata, che se si è brave la si può fare anche da sole, altrimenti può aiutarci un’amica. Di cosa parlo? Delle trecce! Quando avete un pochino di tempo magari sperimentate, provate ad intrecciare i vostri capelli!
Per un tocco più particolare vi consiglio di munirvi di un foulard colorato ed annodarlo tra i capelli. Farlo è molto semplice e potrete così donare all’acconciatura ancora più stile.
Cosa occorre per realizzare delle semplici acconciature estive?
- Pettine
- Forcine
- Piccoli elastici
- Foulard
E voi usate qualche pettinatura particolare in estate? Come riuscire a sopportare il caldo ed evitare che i capelli vi si attacchino sul collo?
Ho selezionato tantissime foto di hair style differenti e non particolarmente difficili da realizzare. Provate a farne qualcuna e fatemi sapere se verranno fuori belle acconciature!
Io oggi proverò a fare qualche treccia, poi vi racconto com’è andata 😀
Vi auguro un buon week end e vi aspetto Lunedì con un nuovissimo post!!
e per questo amo l’estate 🙂 le acconciature bellissime.