Come vi avevo anticipato su Facebook, qualche giorno fa ho avuto modo di provare dei nuovi prodotti di Redken nell’accademia L’Orèal a Roma assieme a La Ragazza Dai Capelli Rossi e Le Freaks.

Sui miei social ho già lasciato trapelare qualcosa, ma oggi vi spiego tutto nei dettagli…

Redken ha realizzato una nuova linea di prodotti: Blonde Idol. Dedicata alle bionde e non solo.

Prodotti nati per donare carattere ai capelli che spesso ci stancano, cambiano nel tempo e si trasformano in qualcosa che non sentiamo nostro. Il colore perde la sua lucentezza ed i pigmenti che danno il giusto tono ai capelli.

Il mio trattamento è iniziato con un analisi della mia personalità per scoprire assieme a Michele, l’hairstylist che si è occupato dei miei capelli, i vari prodotti da utilizzare ed una pettinatura che mi valorizzasse.

Il primo passo è stato applicare il trattamento Custom Tone, la punta di diamante della linea Blonde Idol. Disponibile in due colori per una scelta più personalizzata.

Il flacone è studiato per poter regolare la quantità di conditioner e pigmenti colorati in base alle esigenze del capello, o meglio in base al tempo passato dall’ultima colorazione. Il regolatore è semplicissimo da usare, così da rendere il trattamento facile da fare in casa (da soli!).  Abbiamo poi proseguito facendo uno shampoo. Ovviamente abbiamo utilizzato lo shampoo della linea Blonde Idol che protegge il capello e lo nutre. Ciò che lo rende un prodotto valido è sicuramente la mancanza di folsfati.

Successivamente allo shampoo mi è stato applicato Balance Beautify, Brighten Spry (o più comunemente chiamato BBB Spry) che ha ammorbidito i capelli tanto da renderli setosi e lucenti.

Michele, una volta asciugati i capelli ha utilizzato una piastra particolarissima per creare delle onde naturali. L’effetto mi è piaciuto tantissimo. Una variante al classico e visto e rivisto boccolo che mi ha letteralmente conquistata!

Vi lascio alle foto, così potete valutare il prima ed il dopo 😉

Redken





redken