Non vedevo l’ora di parlarvene. Sono mesi che cerco una buona Black Mask, ma nè nei negozi, nè nelle erboristerie o profumerie sono riuscita a trovarla. L’unica soluzione era comprarla online. Tanto che alla fine mi sono decisa a realizzarla io a casa, con pochissimi prodotti naturali.
Nei giorni passati è venuta Noemi di AccioSmile.it a trovarmi e così ho colto l’occasione di chiederle un aiuto, dato che lei è veramente brava nei DIY.
Abbiamo trovato ed acquistato tutti i prodotti che occorrono ed abbiamo scoperto che è veramente economica e semplice da produrre.
A cosa serve la Black Mask? A pulire il vostro viso e tirar via tutti quei brutti punti neri che spesso si formano. In particolare su naso e mento.
Il nome Black Mask, già vi avrà fatto intuire qualcosa. Si tratta di una maschera nera che andremo a realizzare con questi ingredienti:
6 Pasticche di carbone vegetale (si trova in farmacia/parafarmacia/erboristeria/supermercati forniti)
3 fogli di gelatina o colla di pesce (si trova al supermercato al reparto dolci, dove ci sono le bustine di lievito ecc)
6 cucchiai di latte
Rompete le pasticche come come potete, rendendole quasi polvere. Noi abbiamo utilizzato un martello da cucina, ma va bene anche il sotto di una moka o un oggetto duro.
Bollite il latte in un pentolino. Una volta raggiunta l’ebollizione mettete dentro i fogli di gelatina e mischiate il tutto. Per completare aggiungere la polvere di carbone vegetale e continuate a mescolare.
All’inizio la maschera risulterà un po’ liquida, ma non vi preoccupate, bastano pochi minuti e diventerà gelatinosa. Infatti non dovete poi metterci molto ad applicarla sul viso o inizierà a seccarsi nella vostra ciotola.
Per una miglior riuscita della pulizia del viso, vi consiglio di restare qualche minuto nel vaporizzatore se lo avete, altrimenti potete semplicemente mettere a bollire una pentola d’acqua ed avvicinarci il viso. Aspettate che tutti i pori della pelle del vostro viso si siano dilatate e stendete il composto nero. Evitate le zone delicate, come labbra, occhi ed contorno occhi. Così come sono da evitare le zone con i peli. La maschera una volta indurita andrà a tirar via anche i peli se li avete coperti.
Lasciate la maschera sul viso, finché non la sentirete tirare, perché indurita e poi toglietela piano piano via dal viso.
Controllate sulla maschera tutti i punti neri che si è portata via. (Questo è divertente!)
E’ possibile applicare la Black Mask anche semplicemente sui punti soggetti a punti neri, come il naso ed il mento, evitando di stenderla su tutto il viso. Io e Noemi abbiamo fatto proprio così.
La funzione è la stessa dei classici cerottini Nivea che ormai tutti conosciamo, solo che questa maschera lascerà la pelle del viso viso morbida e liscia per giorni. Io ed AccioSmile l’abbiamo adorata. Ovviamente poi è toccato farla anche a mio mario 😀 eheheh
Fatemi sapere se proverete a farla e come vi troverete. Sono davvero curiosa di conoscere anche le vostre esperienze.
Abbiamo realizzato un video durante la preparazione e l’applicazione. Così potete non solo vedere come prepararla, ma anche le nostre reazioni al primo tentativo con la Black Mask!
Buona visione 😀
Interessante! Avevo già visto questa maschera ma non avevo proprio idea di come si potesse realizzare!!!
http://www.glitterchampagne.com
Wow molto intessante, la voglia provare!
Alessia
new post
Thechilicool Facebook Instagram
Kiss