Dopo aver provato lo scorso anno e portato sulla mia pelle Black Opium di Yves Saint Laurent (trovate la recensione qui), ho avuto modo di conoscere anche la nuova profumazione della maison : Black Opium Eau de Toilette.

Una nuove “dose” dalle note più vicine al ribes nero, contrastate da pera e mandarino. Non mancano i petali di gelsomino, accordo solare fiorito,neroli, petali di caffè…. insomma una fragranza pensata per creare dipendenza giocando su note alle quali ci si appassiona sempre. E poi ha una caratteristica che io adoro nei profumi : è tra quelli che non passano inosservati ; quando lo senti nell’aria o addosso a qualcuno lo riconosci subito.

La fragranza ricorda molto la prima versione, anche se qui ci siamo spinti più sul glamour (con mia grande gioia che , come fashion blogger, mi nutro di glamour).

Il flacone infatti si colora di glitter fucsia su uno sfondo nero. Il cuore della boccetta grazie alla trasparenza del vetro crea dei giochi di luce molto piacevoli. Che dire : mi sono divertita a provarlo e soprattutto a fotografarlo.

L’unica cosa che mi dispiace è non potervelo far sentire qui dal blog ! Ma se volete è possibile trovarlo in profumeria (il prezzo di Black Opium di Yves Saint Laurent è di 51.90 per il flacone da 30 ml).

 

black opium yves saint laurentblack opium YSL
black opium yves saint laurent