Come promesso nel precedente post. eccomi a parlare di bellezza. Oggi voglio raccontarvi in che modo mi prendo cura della pelle del mio viso.

Se fino a qualche anno fa non davo molta importanza alla cura delle pelle, ora è diventata quasi un’ossessione. Forse colpa o merito degli anni che passano e che mi fanno pensare che prevenire le rughe è sicuramente più semplice di curarle. Certo l’invecchiamento della pelle non possiamo bloccarlo, quello che però possiamo fare è posticiparlo.

Partiamo subito con qualche domanda:

1 Bevete molta acqua? Farlo aiuta ad idratare la pelle dall’interno e questo farà si che le vostre cellule siano sempre rigenerate. (mentre scrivo sto sorseggiando la mia seconda tisana del giorno).

2 Mangiate ogni giorno della frutta e della verdura? Le vitamine che contengono sono i nostri migliori alleati per combattere l’invecchiamento della pelle.

3 Fumate? Se la risposta è positiva significa che non vi volete realmente bene. Il fumo è una delle principali cause dell’invecchiamento della pelle. Vi regalerà un colorito brutto e vi farà male dall’interno. Non fumate!!!

4 Vi struccate la sera prima di andare a dormire? Lasciate respirare la vostra pelle. Non eccedete con il trucco e se amate truccarvi tanto almeno prediligete make up buoni. Evitate di risparmiare su prodotti che vanno a contatto con la vostra pelle.

5 Proteggete il viso dal sole? Fatelo sempre. Anche se oggi la pelle non lo fa vedere, il sole vi sta danneggiando. Le macchie scure sulla pelle causate dal sole escono fuori con gli anni e non si può tornare indietro e cancellarle.

Nutrite la vostra pelle con creme idratanti? Io come vi dicevo non l’ho sempre fatto, ma ora non riesco a farne a meno. La mia pelle è molto particolare, tende infatti a “mangiare” tutto ciò che ci metto sopra. Questo è uno dei motivi per il quale non sopporto il fondotinta e non lo metto mai se non in caso di bisogno (shooting fotografici, eventi, video). Dopo poco inizio a sentirmi sporca ed avverto che la pelle inizia a non respirare.

Lo stesso problema lo ho con le creme. Da quando però ho trovato i prodotti giusti, oltre a non separarmene più ho anche iniziato a coccolare e prendermi cura del mio viso.

Li chiamerei quasi prodotti miracolosi dato che soddisfano al 100% tutte le mie esigenze.

La mattina applico il siero Optiva Aqua Capture della Boots Laboratories. Essendo un siero è molto più delicato, non è pesante come una classica crema. Leggero come l’acqua già dalla prima applicazione la pelle risulterà idratata, luminosa e fresca. Una sensazione piacevolissima.

boots laboratoriesboots laboratories

La sera dopo essermi struccata e prima di andare a dormire, rilasso la pelle dallo stress della giornata con l’olio Serum 7 “Active Night Oil” sempre della Boots Laboratories.

Quando mi è stato proposto di provarlo sono stata titubante. “Olio? Sul viso? Mi sentirò una melanzana unta dopo poco! Ok metterlo sui capelli o sulle gambe, ma sul viso mi sembra un azzardo!” Ho subito pensato.

Ed invece eccomi qui a raccontarvi di come mi sono ricreduta. E’ un olio molto fluido. La pelle lo assorbe subito e lascia la pelle asciutta e vellutata. Bastano un paio di goccine a sera e la mattina ci si sveglia con un viso liscio e morbido.

Mi sono dilungata e quello che voleva essere un semplice consiglio è diventato un post lungo come un papiro. Che volete farci? Sono così mi faccio prendere dall’entusiasmo quando mi trovo bene con qualcosa e cerco di raccontare la mia esperienza.

Boot Laboratories Boots labratories

 

Carico un selfie scattato un paio di ore fa con il cellullare. Non ho messo filtri alla foto nè è stata ritoccata con photoshop. Questa è la mia pelle oggi.  Le occhiaie sono un omaggio 😀

sel

 

Vi auguro buona serata!!!