Oggi vi racconto dell’appuntamento con L’Orèal che ha visto coinvolta me e le mie colleghe fashion/beauty blogger.

Una giornata all’insegna della cura del capello, dell’imparare a valorizzarsi ed alla scoperta di un nuovo prodotto che unisce tecnologia e praticità; infatti Martedì abbiamo potuto provare Steam Pod, una piastra che per ora è possibilie utilizzare solo in alcuni saloni di bellezza, ma che da Aprile ogni donna potrà usufruirne comodamente nel proprio bagno di casa.

Vi svelerò i dettagli di Steam Pod nel prossimo post, ora voglio mostrarvi come i professionisti L’Orèal hanno cercato di valorizzae il mio viso.

Prima di tutto hanno studiato il colore della mia pelle per capire quali colori fossero adatti alla mia carnagione ed ai miei occhi.

Devo premettere che non ero assolutamente aperta a cambiare colore ai miei capelli perchè amo tanto il mio, un biondo cenere scuro tendente al ramato.

Così Fabio il parrucchiere che si è occupato di me ha deciso di puntare tutto sull’armonizzazione della forma del mio viso. Avendo un viso squadrato, ha scurito di una tonalità le due ciocche che si posano ai lati dei miei zigomi. Una cosa quasi impercettibile cromaticamente che stringerebbe un po’ il mio viso.

Poi ci siamo concentrati sul taglio. Mi sono lasciata convincere dal mio parrucchiere, cedendo ad un taglio scalato, per dare volume alla capigliatura.

Per finire con Steam Pod abbiamo creato dei boccoli grandi per dare movimento al mio capello sottile, il tutto mentre il capore della piastra faceva penetrare nel capello il trattamento specifico adatto alla tipologia del mio capello.

Vi piace il risultato?

Per l’occasione ho indossato un look molto semplice.

SWEATER : H&M

SHIRT : LES COPAINS

SKINNY : DESIGUAL

SHOES : LUMBERJACK

POCHETTE : LOUIS VUITTON 

Se siete curiose di scoprire come sono state valorizzate le altre blogger presenti all’evento andate a dare un’occhiata ai loro blog:

KcomeKarolina ; LeFreaks, ItalianFashionBloggers ; TheShoppingTherapy ; TheFashionCoffee ; OnlyShoppingBlog ; TheRedGirlSmile ; TheFashionJungle ; LaRagazzaDaiCapelliRossi ; DressUpForArmageddon ; CoffeBreakBlog ;BeautyAndTheCity ; SkinkiFra