Buongiorno ragazze e buon lunedì! Oggi voglio parlarvi di bellezza. Siamo in piena primavera e l’estate non è lontana. Iniziamo a scoprirci e nasce in noi -ancora più forte- il desiderio di essere belle, ma soprattutto sentirci belle.  Tolti cappotti, sciarponi e guanti, ci ritroviamo più vulnerabili e meno protette a livello visivo. Non so a voi, ma a me aumenta la voglia di sentirmi sempre in ordine. Di evitare lo smalto sbeccato che per mancanza di tempo mi costringe ad uscire di casa senza averlo sistemato, di essere sempre perfettamente depilata, di avere la pelle nutrita ed idratata ed un viso sempre fresco e sistemato. Purtroppo per chi studia o lavora il tempo per farsi belle è una variante non opinabile.

Ho capito che i risultati duraturi sono il cavallo vincente per farci risparmiare tempo. E’ per questo che oggi vi parlerò di un paio di tecniche di bellezza che vanno a risolvere alcune di queste problematiche.

La scorsa settimana ho avuto modo di conoscere i titolari e le bravissime collaboratrici di Easy Chic Nail, un vero e proprio atelier della bellezza e dell’estetica, che si trova in via della Balduina 64 a Roma.

easy chic nail atelier

 

Ho provato l’applicazione di Extesion Ciglia e poi ho fatto una pedicure ed una manicure con smalto semipermanente. Inizio subito a parlarvi delle:

Extension Ciglia

Questa è una tecnica che ci consente di ottenere uno sguardo più bello, grazie all’allungamento delle ciglia. Prima di iniziare ad applicarle ho parlato con l’esperta di ciglia nel salone ed abbiamo scelto insieme la tipologia di ciglia, il materiale, la curvatura e la lunghezza per raggiungere il risultato che avrei voluto ottenere. Così sdraiata sul lettino abbiamo iniziato ad applicare queste leggerissime e morbidissime ciglia di seta. Non prima di aver pulito le mie ciglia naturali alla perfezione.

Cercherò di rispondere alle domande che solitamente si fanno quando si vogliono prendere informazioni su questa tecnica:

Quanto tempo occorre per applicare le extension ciglia?

La primissima applicazione richiede un tempo di un’ora e trenta, massimo due ore. Il ritocco sarà più rapido, dato che si andranno ad incrementare le ciglia cadute ed a sistemare quelle più vecchie.

extension ciglia

Ogni quanto bisogna fare il ritocco?

Questo dipende un po’ dalla ricrescita delle vostre ciglia, ma il naturale ciclo di un ciglio è di 3 settimane e quindi questa è anche la tempistica richiesta per il ritocco se non vogliamo vedere il nostro occhio meno pieno di ciglia.

extension ciglia

Rovina le ciglia naturali?

Assolutamente no, se l’applicazione viene fatta da una persona esperta e si utilizzano materiali (sopratutto la colla) certificati e di buona qualità. Il ciglio come dicevo sopra ha una vita di tre settimane, nasce-cresce-cade. C’è un ricambio continuo di ciglia.

extension ciglia

Posso truccarmi con le extension ciglia o rischio di rovinarle struccandomi?

Ci si può truccare tranquillamente, l’importante è evitare assolutamente struccanti a base di olio. L’olio scioglie la colla e le ciglia cadrebbero. Perfetto il latte detergente ed ancora di più l’acqua micellare.

easy chic nail atelier

 

Le extension ciglia danno fastidio quotidianamente?

Anche qui la risposta è no. Sopratutto se si opta per ciglia leggere, come quelle in seta. Io ad esempio non sento nessuna differenza tra averle e non avere. Cambia solo il mio sguardo e di tanto!

extension ciglia

 

Dopo aver applicato le ciglia ho scelto tra le tantissime varianti disponibili il colore dello smalto da mettere su mani e pieni ed una nail art per personalizzare le mani e renderle più trendy.

Fatta una pedicure ed una manicure, aver tolto le pellicine, sistemato le cuticole e la lunghezza delle unghie, è giunto il momento di applicare lo smalto semipermanente.  Ho scelto il semipermanente perchè per me che cambio spesso colore di smalto è più pratico e gestibile, ma allo stesso tempo è molto resistente e dura anche tre settimane, garantendomi così la tranquillità di mani sempre perfette. Nel salone Easy Chic Nail Atelier .3R7A9821
easy chic nail atelier
lavorano ragazze davvero competenti e brave ed il risultato finale è stato fine e molto bello. Unghie a mandorla per affusolare la mano, smalto rosa antico, perfetto per la primavera ed un anulare effetto marmo (pazzesco!).

SEOeasy chic nail atelier

Aver passato mezza giornata in salone mi consentirà di non dovermi preoccupare per lo smalto per almeno 3 settimane e di avere degli occhi con ciglia effetto mascara sempre per tre settimane anche il mattino appena sveglia o nelle calde giornate trascorse al mare senza make up. E se devo uscire per un appuntamento, ma ho fatto tardi per truccarmi fa nulla… 😉

Voi avete mai provato le extension ciglia o lo smalto semipermanente? Fatemi sapere il vostro parere.