Ogni tanto ci vuole un beauty day. Un’intera giornata dedicata alla cura del corpo ed alla bellezza. Affidarsi alle mani esperte di chi sa come valorizzarti. Ecco ciò che ho fatto qualche giorno fa; mi sono recata nel salone La maison della bellezza in via Aquilonia 55 a Roma, ed ho ascoltato i consigli del team beauty ed hair per ridare nuova vita alla pelle del viso, ai capelli e sfoggiare un look ed un make up perfetti per il mio stile.

La Maison della Bellezza

Arrivata in salone ho iniziato con un trattamento idratante per il viso ed uno scrub per togliere le impurità dalla pelle. Appena terminato abbiamo pensato ai capelli, un po’ secchi e li abbiamo nutriti con i favolosi prodotti Kérastase. Da spenti e piatti sono diventati luminosi e pieni di volume. Leggeri come una nuvola. Avendo un capello decolorato sulle punte, necessito di più cure rispetto ad un capello naturale. Per la piega abbiamo optato per un boccolo morbido realizzato con il ferro GHD, che modella il capello senza rovinarlo.

(A proposito di GHD, ho una nuova piastra da provare e voglio documentare il tutto qui sul blog al più presto!! )

Alle mani abbiamo applicato uno smalto grigio chiaro della Essie. Conoscevo già questo marchio, ma non avevo ancora avuto modo di provarlo. Lo smalto ha avuto una durata di una settimana!!!

Dopo la cura del viso e dei cappelli, la piega, le sopracciglia e lo smalto, abbiamo scelto l’outfit. Un abitino del negozio Niki Nika, color rosa cipria impreziosito da pietre, trasparenze e plissè.

Infine sono stata truccata dalla bravissima Maria Cristina Fidanza, che ha scelto per me un make up intenso per contrastare l’effetto bambolina che mi regalava l’abito cipria e la piega con il boccolo morbido.

A me il risultato finale è piaciuto tantissimo, le ragazze che si sono prese cura di me sono state davvero brave, un team al femminile stupendo!

Giovedì prossimo ci torno, ma questa volta per un trattamento differente. In realtà ho un po’ paura, ma se funziona sarà una svolta nella mia vita. Di cosa si tratta ve lo dirò Giovedì 😀
Maison della bellezza Maison della bellezza Maison della bellezza Maison della bellezza Maison della bellezza Maison della bellezza Maison della bellezza Maison della bellezza Maison della bellezza Maison della bellezza Maison della bellezza Maison della bellezza Maison della bellezza Maison della bellezza Maison della bellezza Maison della bellezza Maison della bellezza