Come mi piace sempre ripetere, proteggerci dal sole è importantissimo, ve ne ho parlato diverse volte raccontandovi anche come proteggo la mia pelle, non solo in estate, ma nell’arco di tutto l’anno, inverno compreso.
Proteggere la pelle dai raggi UV non solo garantisce una bella pelle, giovane e rimpolpata anche con l’avanzare degli anni, ma previene moltissime malattie della pelle che potrebbero insorgere con un’esposizione al sole prolungata.
Le scottature sono solo la cosa più superficiale che può accadere a livello di salute della pelle.
Proteggere la pelle dovrebbe essere un impegno, un dovere, che prendiamo con noi stessi, semplicemente perché ci vogliamo bene.
Fare un po’ di campagna contro l’esposizione al sole senza proteggersi tra i nostri amici e familiari potrebbe aprire anche a loro un mondo e potreste in qualche modo prendervi cura anche di loro. In particolare parlo alle mamme, che dovrebbero sempre aiutare i loro piccoli a proteggersi dal sole.
Ormai nel 2018 ci sono talmente tanti prodotti che c’è davvero l’imbarazzo della scelta, bisogna però prestare un pochino di attenzione nell’acquisto. Valutare ingredienti ed optare per prodotti specifici ed all’avanguardia.
Il consiglio che vi do oggi parte dalla Ricerca Dermatologica Giuliani, che ha realizzato dei nuovi dermosolari firmati  Lichtena®. Queste creme sono molto tollerate dalla pelle e con principi attivi altamente performanti ed efficaci.
Per mettere sul mercato prodotti ancora più mirati  Lichtena®  ha realizzato delle linee distinte e specifiche per adulti e bambini, come ad esempio  Lichtena®  Dermosolari  Mineral per adulti e bambini dai 6 mesi in su ideali anche per pelli atopiche oppure  Lichtena®  Dermosolari Integralsol AK, con un formulato speciale per dare alla pelle tutti i nutrienti di cui ha bisogno per il suo benessere e bellezza: biotina e N-acetil-glucosammina.
All’interno ingredienti come estratto di bacche di Goji, Vitamina E, Rame e Selenio, rendono gli integratori ancora più performanti, soprattutto se si iniziano ad assumere un mese prima dell’esposizione al sole e si continua fino ad un mese dopo.
E poi c’è la linea Lichtena® DERMOSOLARI con la sua tripla azione del complesso Eliosan3: antieritema, idratante e antiossidante con:
• Vitamina E, Acido Glicirretico e Bisabololo per evitare e prevenire rossori ed eritemi della pelle.
•  estratto dalle foglie del Fico d’India che idrata in modo profondo.
• gli attivi di origine naturale dell’esclusivo brevetto Radicare® proteggono il DNA cellulare da tutti i danni che potrebbe causare il sole e dai radicali liberi, aumentandole difese della pelle ed evitando lo stress ossidativo creato dai raggi UV.
Io ultimamente sto utilizzando un latte spry Lichtena® DermoSolari con protezione alta (spf 30), con Eliosan3 triplazione ed perfetta per chi come me ha la pelle sensibile e reattiva.
Mi raccomando ricordatevi sempre di proteggere la vostra pelle. Un gesto quotidiano di pochissimi secondi vi regalerà anni di benessere della vostra pelle.
Buon sole e buona estate!