Mantenere l’abbronzatura più a lungo:

Il problema per molti al rientro dalle vacanze è conservare quel colorito dorato sulla pelle, che ci permette di non truccarci e farci sembrare un pochino più belle.

Purtroppo mantenere l’abbronzatura in eterno è impossibile, a meno che non ricorriate a delle sedute abbronzanti, che io mi sento sempre di sconsigliare, sia per il colore poco naturale che queste donano, sia per i problemi alla pelle che potrebbero causare.

Quello che possiamo però fare è allungare il più possibile la nostra abbronzatura. Nel mio caso davvero lieve (ma è così che la preferisco!).

C’è qualche trucchetto che fa anche molto bene alla pelle. Il segreto è tutto nell‘idratazione. Infatti una pelle ben nutrita ed idratata non si spellerà facilmente, al contrario di una pelle secca.

Per idratare la pelle ci sono tantissimi metodi e l’idea sarebbe utilizzarli tutti o quasi.

Mantenere l’abbronzatura più a lungo. I metodi:

Il primo, il più semplice è quello di utilizzare creme idratanti dopo la doccia.

La doccia invece è consigliabile farla con acqua fresca, perché l’acqua calda ci farà spellare prima. In più sarebbe meglio utilizzare un detergente delicato ed evitare saponi aggressivi.

Un altro modo per idratare la pelle è quello di bere e tanto! In realtà questo consiglio vale 365 giorni l’anno, dato che questa buona abitudine fa benissimo al nostro organismo. Ci depura, elimina la ritenzione idrica ed aiuta a rigenerare le cellule del nostro corpo.

Aiutatevi anche con cibi ricchi di acqua! Come la frutta e la verdura.

Una volta ogni due settimane fate uno scrub leggerissimo, in modo da eliminare le cellule morte, ma non spellare. Pulire la pelle ci aiuterà a farla respirare.

Per il resto non vi resterà altro da fare che uscire, dato che il sole è ancora forte ed anche in città la vostra pelle prenderà colore. Ciò che dovete però fare è proteggerla sempre, con un buon fattore di protezione. Io utilizzo un +50, ma se siete nere o comunque molto abbronzate anche un +30 andrà benissimo.

Vi ricordo che abbronzarsi lentamente garantisce una pelle dorata più a lungo rispetto a chi si scotta al sole.

Buon rientro dalle vacanze!!

mantenere l'abbronzatura
jessakae.com
9a400c4c5mantenere l'abbronzatura
summerxlovinxvibes.tumblr.com
 mantenere l'abbronzaturawww.dearblackbirdboutique.com.au

mantenere l'abbronzatura
mantenere l'abbronzatura mantenere l'abbronzatura
https://nz.pinterest.com/rhiansworld/