Miele e bellezza: Il post di oggi è un po’ particolare, ma secondo me, davvero utile! Di cosa parliamo? di bellezza…. e di miele. No non sto dicendo parole in libertà. Voglio proprio raccontarvi quante cose possiamo fare con il miele, in casa, per noi e per la nostra bellezza.

Spesso si spendono tantissimi soldi, tra creme, cerette, scrub, maschere, senza sapere che i “vecchi rimedi della nonna” sono molto efficaci ed economici.

Cosa possiamo fare con il miele?

Miele e bellezza

La ceretta

miele e bellezza

Il vostro fidanzato ha organizzato una serata a sorpresa e voi non siete pronte? O meglio non avete fatto la ceretta? L’estetista è chiusa? Non vorrete mica graffiarlo con i peli fatti con la lametta? Niente panico, andate in cucina, munitevi di 1 pentolino, mezzo bicchiere di miele, 1 bicchiere di zucchero, 4 dita di acqua e mezzo  limone.

Scaldate il tutto e poi lasciate freddare leggermente, per non bruciarvi la pelle e rendere l’impasto leggermente più denso. Procedete a spalmarlo sulle gambe e tirate via.

Lo scrub

miele e bellezza

Questo è un prodotto non proprio economicissimo a comprarlo, soprattutto se non ha un buon INCI. Serve a rimuovere lo strato di pelle più superficiale, ad evitare i peli sottopelle, ad ammorbidire la pelle e pulirla.

E’ un prodotto che una volta alla settimana tutti dovremmo utilizzare. Sapete che si può fare in casa con due semplicissimi ingredienti?

2 cucchiai di miele

1 cucchiaio di sale o zucchero

Mischiare bene il tutto e massaggiare la pelle con il nostro composto. Il miele è un prodotto favoloso perché non ha bisogno di altro che l’acqua calda per essere rimosso, così vi basterà sciacquarvi per togliere tutto ed avere una pelle morbidissima.

Idratare la pelle
miele e bellezza

Se avete fatto lo scrub avrete sicuramente notato una pelle più luminosa, sana e nutrita. Il miei infatti è molto nutriente. Potete utilizzarlo anche semplicemente come crema idratante, da applicare poco prima della doccia.

Impacco per i capelli

miele e bellezza

Alla base di quasi tutti gli impacchi per capelli fatti in casa (i migliori! Senza elementi chimici), c’è il miele!

Potete provare ad utilizzare un impacco solo di miele per vedere giù i capelli più forti e luminosi. Se avete qualche minuto in più provate ad unire a questo, 1 uovo, dell’olio di oliva, dell’olio di cocco e lasciarlo in posa per 45 minuti. Una bomba miracolosa!! (vi prometto di parlarvi al più presto di questa ricetta per ridare vita ai capelli).

miele e bellezza

Il miele avanzato mettetelo nel latte, come facevano i vostri genitori quando eravate piccoli e godete di questa bevanda calda e gustosa. Nei giorni freddi è un vero toccasana per gola e raffreddore.