Ragazze oggi parliamo di bellezza. Volevo affrontare un argomento che sono sicura abbia colpito anche voi almeno una volta. Un inestetismo che spesso ci crea qualche problema: le occhiaie.

C’è chi le ha costantemente, colpa della genetica o per fattori fisici, come una cattiva respirazione, chi invece ne soffre per stress (da studio, da lavoro), chi le ha ogni tanto, quando fa tardi la sera con gli amici o quando un pensiero non gli fa chiudere gli occhi.

Io ad esempio, le ho per ombra. Cosa intendo? Ho le orbite abbastanza grandi e la pelle molto sottile ed ho quindi l’occhiaia scavata e sembra più scura rispetto al resto del viso semplicemente per un gioco di ombre.

Se avete le occhiaie in modo permanente, vi consiglio di andare dal dottore, come dicevo poche righe più su può dipendere anche da un fattore come la cattiva respirazione. Se i motivi sono gli altri sopra elencati abbiamo tanti metodi per alleviare questo inestetismo.

Rimedi contro le occhiaie

La corretta alimentazione, evitare di fumare ed andare a dormire presto ed alzarci presto, sono alla base dello star bene dell’uomo e tutte queste sane regolette sono fondamentali rimedi contro le tanto odiate occhiaie e ci aiutano a prevenirle. Possiamo però aggiungere qualche altro trucchetto per nasconderle!

Il ghiaccio è un toccasana se lasciato riposare sulla parte interessata per qualche secondo, magari facendo dei piccoli massaggi circolatori. Altrimenti possiamo riposare con un cetriolo fresco di frigo sull’occhio per qualche minuto.

E’ molto in voga anche utilizzare un cucchiaino da caffè lasciato in congelatore per qualche ora e poi posizionare sull’occhiaia per tutto il tempo che si riesce a tenerlo finchè è freddo.

Un’altra cosa buona che si può fare per le occhiaie è massaggiarle con della crema idratante. Smuovere la circolazione del sangue nei capillari della zona contorno occhi aiuta tantissimo a togliere quel colore violaceo da sotto gli occhi.

Ad oggi però la soluzione più rapida, per donare subito al viso un bel colore luminoso e privo di aloni scuri sotto gli occhi, rimane comunque il correttore. Bisogna trovare la giusta colorazione che va a contrastare l’occhiaia. Io ad esempio che devo lavorare sulle ombre prediligo un colore molto molto chiaro.

Anche perchè spesso capita di avere un appuntamento la mattina presto, dopo aver passato la notte in bianco e quando il tempo scarseggia non si ha molto tempo per stare minuti interi a massaggiare la pelle e freddare le occhiaie.

Il mio rimedio contro le occhiaie da qualche giorno è il nuovo correttore occhiaie Maybelinne  Nw York correttore Anti-Age. Ridona luce al viso, nasconde le occhiaie e cose che mi piace particolarmente è un ottimo prodotto anti-age. Infatti copre tutte quelle piccole e bruttissime rughe vicino l’occhio, lasciando così un aspetto più giovane e riposato.

Non solo il contorno occhio sembra subito più giovane, i suoi nutrienti prevengono l’invecchiamento della pelle dall’interno. All’interno infatti ci sono le ormai famosissime bacche di Goji, un antiossidante naturale.

Il correttore è diventato parte fondamentale del mio make up quotidiano. Lascio la zona contorno occhi libera dal fondotinta, per non creare troppi strati di trucco e dono luce ed un colorito sano alle mie occhiaie solo con il correttore, ben sfumato verso l’esterno per unirlo al fondotinta.

Il risultato ve lo mostro attraverso questi scatti.

Quanto mi piace la magia del make up!

Voi che tipo di occhiaie avete o avete avuto? Che rimedi avete utilizzato per nasconderle?

PRIMA

rimedi contro le occhiaierimedi contro le occhiaie rimedi contro le occhiaie

DOPO

rimedi contro le occhiaie rimedi contro le occhiaie rimedi contro le occhiaie rimedi contro le occhiaie rimedi contro le occhiaie