Da quest’anno è di moda  mettere una camicia o una maglia sotto ad un vestito (shirt under dress). Se lo sapesse mia madre direbbe che è stata senza dubbio una influencer dato che lei questi look quando ero bambina li creava sempre, per un effetto bon ton assicurato. Avevo un armadio pieno di vestitini smanicati da abbinare a camicie, lupetti o magliettine.

SHIRT UNDER DRESS

Nei negozi si possono trovare vestiti che già creano il look shirt under dress. Chi di voi non ha mia visto un vestitino nero con il colletto bianco? Se lo stavate cercando senza riuscirci, comprate semplicemente un abitino nero o senza maniche o a maniche lunghe e mettete una camicia sotto.

Io per evitare quell’effetto troppo bonton del quale parlavo prima ho deciso di abbinare delle scarpe un po’ sexy, gli stivali alti al ginocchio. Anche una parigina non mi sarebbe dispiaciuta, ma poi l’outfit sembrava troppo da studentessa collegiale.

Per quanto riguarda il make up, prima di scattare queste foto mi sono concessa un’oretta di coccole. Ho fatto un trattamento per il viso con Dior per idratare la pelle e nutrirla, dopodichè la make up artist mi ha truccata. Ho insistito per provare il rossetto viola che sta tanto andando ed il risultato finale mi è piaciuto tantissimo. Credo che quest’inverno non debba mancare miei miei trucchi. Che ve ne pare? La BB cream mi ha regalato un incarnato da bambola, perfetto per quest’outfit!

Vi piace il trend “shirt under dress” ? Potete trovare tante altre idee per i vostri outfit a questo LINK.

Vi auguro una splendida giornata.

shirt under dress shirt under dress
shirt under dressshirt under dress lady dior bag shirt under dress

Avevo già indossato questo vestito QUI.

DRESS AND BELT : H&M

BAG : DIOR

OVER THE KNEE BOOTS : GUESS

SHIRT : GAS

MAKE UP : DIOR