smashbox

Come promesso Venerdì scorso, oggi vi parlo di Smashbox. Un make up professionale che ho avuto modo di provare nella profumeria la Gardenia nel centro commerciale Euroma2.

Smashbox nasce dall’esigenze del famoso fotografo Davis Factor, di avere modelle truccate alla perfezione, anche per foto di primissimi piani, nei quali la pelle deve essere senza imperfezioni nè riflessi di luce che donano quell’aspetto lucido e grasso.

Il loro prodotto di punta è il PRIMER. Una base trucco ideale non solo per fissare il make up, ma anche per idratare la pelle e curarla. Smashbox infatti, possiede tantissime tipologie di Primer, per ogni tipo di esigenza e pelle, oltre che per ogni specifico punto del viso. Tutto questo per un aspetto meravigliosamente naturale, sano e bello.

Tutto questo è a prova di fotografo!

La bravissima make up artist che si è occupata del mio viso mi ha spiegato l’ultilità del primer, mostrandomi proprio le differenze di un ombretto applicato con e senza primer. Il risultato è stato incedibile! Ha poi realizzato un make up che dona carattere allo sguardo, grazie alle sfumature del viola dell’ombretto. Sul viso invece ha utilizzato colori chiari e tenui per un effetto naturale. Non ha utilizzato un fondotinta, ma una BBcream, molto più leggera e perfetta per l’estate. Le BB cream di Smashbox, possono essere utilizzate anche più volte al giorno senza bisogno di struccarsi prima della successiva applicazione. Ogni volta la pelle sembrerà più riposata.

A me il risultato è piaciuto molto, la mia pelle sembrava quella di una bambola di porcellana. Pronta per essere fotografata senza paura di mostrare difetti!

smashbox
smashbox smashboxsmashbox
smashboxsmashbox
smashboxsmashboxsmashboxsmashbox