Struccarsi è importante: Fin dalle prime volte che abbiamo iniziato a pasticciare con il make up, ci è stato insegnato a rimuoverlo a fine giornata. Vi confesso che io qualche volta da ragazzina lasciavo correre per pigrizia ed andavo a letto truccata. Posso provare a difendermi dicendo che non utilizzavo fondotinta, ma solo un po’ di mascara e un velo di phard…nonostante questo però so che quelle notti ho fatto realmente del male al mio viso. Oggi non riuscirei mai ad entrare nel letto senza essermi struccata bene ed aver deterso il viso.

struccarsi acqua micellare garnier

Un piccolo rituale, che spesso può risultare noioso, ma che fa bene alla nostra pelle ed a lungo andare ci regalerà sicuramente soddisfazioni.

Le conseguenze del non struccarsi :

Lasciare sul viso il make up significa non consentire alla pelle di ossigenarsi per bene, ma soprattutto non liberare  i pori dal trucco, che va ad inserirsi dentro, dilatandoli. Cercare di mantenere i pori puliti ci permette di avere una bella pelle compatta e luminosa.

Struccarsi è una buona abitudine!

Quella di struccarsi è talmente tanto una buona abitudine che lo faccio anche quando non sono truccata, per pulire bene il viso dallo smog della città e vi assicuro che se uscite senza trucco ed a fine giornata con un dischetto di ovatta ed un po’ di acqua micellare tamponate il viso, il dischetto non sarà perfettamente pulito come sperate.

struccarsi acqua micellare garnier

Cosa consiglio per struccarsi :

Per avere una bella pelle, vi consiglio quindi di scegliere un buon prodotto per struccarvi. Io ad esempio ultimamente sto utilizzando l’acqua micellare di Garnier e mi trovo molto bene. E’ leggera come l’acqua e fresca. Lascia il viso morbido, idratato e pulito, togliendo tutto il trucco senza troppa difficoltà. Da quando utilizzo l’acqua micellare riesco anche a detergere bene la pelle con una crema idratante, senza sentirmi appesantita ed unta, come spesso mi accadeva quando utilizzavo un normale latte detergente.

Struccarsi significa prenderci cura del nostro viso

Prenderci cura della nostra pelle, anche se siamo ancora giovani è il primo regalo che ci stiamo facendo per il futuro. Ricordatevi, che dopo aver struccato il viso, bisogna idratare con una buona crema nutriente, soprattutto la sera.


struccarsi acqua micellare garnier