Toletta

Dedichiamo sempre qualche minuto per farci belle, tutte le donne lo fanno, anche quelle che non badano troppo al make up o alla pettinatura. Allunghiamo le nostre ciglia con il mascara, rendiamo le nostre labbra luminose con il rossetto ed addolciamo il nostro viso colorando le guance. Ci specchiamo, ci guardiamo, cerchiamo di cogliere i nostri punti di forza. Lo sguardo, il sorriso…

toletta make up

Io adoro avere un mio angolo di bellezza. Un piccolo specchio ed un posto dove riporre spazzole, creme ed alcuni dei miei trucchi che utilizzo più frequentemente. Mi piace che questo angolino di bellezza sia vicino alla finestra. Ho una toeletta molto semplice di Ikea, che ho decorato con qualche fiore, ma ne ho visto di bellissime e di tutte le tipologie. Antiche, moderne, grandi, piccole e pratiche.

toletta

La pratica di farsi belle davanti una toeletta da camera mi riporta con la mente in un’altra epoca, negli anni ’20, quando le lady si lasciavano pettinare o nascondevano nei cassettini lettere d’amore.

toletta make up

Purtroppo non sempre si ha abbastanza spazio per mettere questo mobiletto nella propria camera, ma a tutto si trova una soluzione. Ho infatti cercato e trovato tante idee carine per crearsi una angolo beauty in poco spazio.

toletta make up

Se invece avete una parete o una mezza parete libera e non sapete come riempirla, vi consiglio di acquistare un mobiletto tutto per voi, dove il vostro compagno non può mettere mani 😉 e dove potete dedicarvi tutto il tempo che desiderate per farvi belle.

Anche in questo caso ho trovato delle soluzioni carine, anche se, il mio consiglio è, se lo stile della vostra camera lo permette, prendetene una antica. Magari rara o meglio ancora… unica.

 

toletta make up
toletta make up
toletta make up
toletta make up
toletta make up toletta make up toletta make up toletta make up toletta make up
toletta make up toletta make up toletta make up toletta make up toletta make up toletta make up toletta make up toletta make up toletta make up
toletta make up
toletta make up toletta make up toletta make up toletta make up
toletta make up
56-5635-OYCMG00Z toletta make up toletta make up toletta make up toletta make up toletta make up toletta make up toletta make up toletta make up toletta make up toletta make up toletta make up toletta make up toletta make up toletta make up toletta make up

 Dove trovarle? Ormai le vendono in quasi tutti i negozi di arredamento più alla moda. La toletta è tornata nelle vite delle donne, dopo anni in cui non si è più utilizzata.

Per una toletta semplice, ma elegante vi consiglio il modello di Ikea, quella che ho io. Non costa molto 200 Euro circa. I materiali sono gli stessi di quasi tutti i mobili Ikea, però è molto resistente. Io mi trovo benissimo.

Per una toletta più Shabby dato un’occhiata alla Maison Du Monde, ne ha diversi modelli, così come troverete infiniti modelli su Ebay.

Se cercate invece qualcosa di di vintage, più ricercato, provate a vedere nei negozi di antiquariato o ai mercatini delle pulci. Chissà che non riusciate a trovare una vera chicca ad un prezzo ragionevole.