Viviamo nel 2022, nel pieno delle battaglie portate avanti dalle donne, dalle attiviste che in prima linea nel movimento del Femminismo cercano di riaffermarsi per ottenere maggiori diritti e riconoscimenti. Di pari passo a queste battaglie bisogna anche sdoganare alcune questioni che riguardano e pesano sugli uomini. Tra i diversi temi che colpiscono l’uomo, tanto quanto la donna, c’è la fisicità. L’uomo più ambito è colui che rispecchia, nell’immaginario, il David di Michelangelo, quindi fisico scultoreo e statuario, spalle larghe e con una corporatura muscolosa; in realtà, meritano anche tutti quei fisici più abbondanti, che hanno una silhouette formosa e con curve accentuate.
Tanti uomini e ragazzi con questa tipologia di fisico riscontrano alcune difficoltà quando devono scegliere un capo d’abbigliamento, ad esempio le t-shirt. Da sempre l’indumento più apprezzato per vestibilità, abbinamento e praticità. Non bisognerà più preoccuparsi se si deciderà di scegliere una t-shirt GCDS, sono t-shirt uomo firmate dal marchio streetwear tutto italiano.
Tutti gli uomini che indosseranno questo indumento potranno sprigionare uno stile unico e originale, verrà fuori una personalità vincente e accattivante. Si segnalano anche magliette a maniche corte per tutte le altre tipologie di fisico, il ventaglio di scelta è ampio, tra t-shirt uomo particolari, t-shirt con stampa, t-shirt oversize uomo e molto altro. Vediamo insieme i criteri da tenere sempre ben presenti durante la scelta.
Criteri per scegliere le migliori t-shirt uomo firmate
Il primo criterio da tenere in considerazione durante la scelta delle t-shirt uomo firmate è quello della vestibilità. Infatti, in base alla propria fisicità si dovrà scegliere una maglietta a maniche corte più aderente oppure, come già detto, anche una t-shirt oversize uomo. Le prime hanno l’obiettivo di accentuare una determinata silhouette contraddistinta tipicamente da spalle larghe e vita stretta; le seconde riusciranno ad abbracciare la fisicità più abbondante per donarle ogni comfort.
Le t-shirt uomo firmate sono state pensate e realizzate con una cura certosina e tanta meticolosità anche per quanto riguarda le cuciture. Rifinite in ogni dettaglio e perfettamente costruite. Le t-shirt uomo particolari si contraddistinguono non solo per la fantasia o per il colore ma anche per la loro lunghezza; infatti, è preferibile per tutti gli uomini che hanno una personalità trendy sceglierne una più lunga da poter inserire nei pantaloni.
Il colore
Un altro criterio per la scelta delle t-shirt uomo firmate è il colore. Premettiamo che questo dovrà essere scelto in base al proprio gusto, alla propria personalità e in base all’occasione. Se la situazione non è molto formale, preferire una semplice t-shirt oversize uomo nera può essere la scelta più consona per rispettare il dress code della serata. In generale, però, si consiglia sempre di acquistare t-shirt uomo firmate di diverse colorazioni, da quelle basic come bianco, nero, o colori a tinta unita, fino ad arrivare a t-shirt con stampa per tutte quelle personalità frizzanti e vivaci.
Il materiale
Per far sì che una maglietta a maniche corte calzi a pennello sulla propria fisicità, il cotone è da sempre il tessuto preferito per le t-shirt uomo firmate. È un materiale fresco, leggero, non è spesso quindi si potrebbe pensare di abbinare anche una camicia o una felpa e non si riscontrerà maggior volume. È un tessuto traspirante. Degna di nota anche la fibra sintetica del poliestere che tra le sue caratteristiche ha la resistenza e l’elasticità.