Oggi vi parlo di un argomento delicato. Ormai lo avrete capito, mi piace affrontare tematiche più importanti tra un post frivolo e l’altro.
Questo articolo serve a sensibilizzarvi su un disturbo che colpisce moltissime donne e ragazze: la candida.
Prima di parlarvene, dato che fortunatamente non ho mai sofferto di questo problema, ho cercato di leggere su diversi siti e forum per informarmi bene su quest’infezione ed ho scoperto che sono tantissime le ragazze che cercano aiuto su internet. Mi è piaciuto molto il modo spiritoso, ironico – in particolare per le più giovani, che spesso per imbarazzo cercano soluzioni su internet o sperano che ignorando i disturbi il tempo risolva il loro problema- di parlare ed informare sull’argomento Candida del sito tulaconoscicandida.it.
Il sito è stato sponsorizzato da Gyno-Canesten. Di cosa si tratta? Ve lo spiego subito.
Un video-test, grazie ad un personaggio fastidioso e ficcanaso (una rappresentazione della Candida insomma!) attraverso delle domande, cercherà di raccogliere informazioni sulla preparazione delle utenti ed allo stesso tempo dispenserà dettagli sulla Candida che tutte noi dovremmo sapere.
Nel sito si trovano tantissimi consigli, informazioni ed uno spazio dove le utenti possono interagire e confrontarsi. In più la La Dottoressa Alessandra Graziottin ha fornito un contributo video molto utile.
Alcune di voi penseranno di non aver bisogno di conoscere questa realtà, perché non hanno rapporti sessuali o perché sanno che la loro routine igienica è impeccabile, ma sapete qual è una delle cause della Candida? Lo stress.
Un periodo di esami intenso, un momento delicato in famiglia o con il proprio fidanzato, insomma elementi quotidiani possono portarci a questa infezione.
Ciò che spero di ottenere con questo post è che almeno voi che mi leggete possiate capire che non deve esserci imbarazzo o vergogna, che affrontare le cose è da donne mature. Spero anche farete un salto sul sito che vi ho consigliato così da poter conoscere meglio questa patologia.
È molto importante questa sensibilizzazione perché molta gente non è per niente a conoscenza dei rischi e delle malattie nelle quali può incappare il nostro corpo. Apprezzo questo tipo di post una volta ogni tanto, ognuna di noi si dovrebbe preoccupare di andare oltre i racconti dell’aspetto esteriore del mondo femminile.
purtroppo so di cosa si tratta!
Nameless Fashion Blog
Visit Spence!
Molto interessante questo argomento!
Hai fatto bene a parlarne, post molto utile per noi donne!
Alessia
argomento assai interessante per noi donne
Un argomento davvero importante che viene sottovalutato. Darò un’occhiata al sito, bisogna sempre essere informate!
Di questo argomento non si parla mai abbastanza ed è importante approfondirlo. ben fatto. xoxo Rita Talks
La conosciamo, ma brava che ne parli… non è mai abbastanza 😉
Le Stanze Della Moda
Brava ad aver parlato di un argomento così importante per noi donne!!
Fai bene a sensibilizzare un argomento come questo! =)
davvero utile questo video!
brava! hai fatto bene a prendere un argomento del genere!
xoxo
Syriously in Fashion
ciao 😀 pensa che una mia amica ce l’ha perenne poverina … appena le passa le torna e non sa perché…
ELIZABETH BAILEY BLOG
Articolo molto interessante!
Un bacio,
Greta
http://sodifferentblog.wordpress.com/
ahimè si…e molto bene pure -_-‘
conoscevo già l’iniziativa 😉
post maturo e intelligente!
2 Fashion Sisters
Brava Vero, maggiore conoscenza di se stesse e delle malattie che possiamo contrarre se non stiamo attente. Bel post!
Un bacione,
Eleonora
KALEIDOSCOPIC MIRROR