Nell’ultima settimana non si è parlato d’altro. Il film più atteso dell’anno è l’argomento principale sui social e durante le conversazioni. Ovviamente sto parlando di “50 sfumature di grigio”
Voi l’avete visto? Io non me lo sono perso dopo aver letto la trilogia. Sono una romanticona e questo ormai lo avrete capito già in diverse occasioni. Al di la della storia di sesso, che sinceramente ho trovato “tutto fumo e niente arrosto” mi sono lasciata trasportare dalla storia di Anastasia, giovane studentessa, timida e inconsapevole della sua bellezza e l’affascinante Christian Grey, anche lui giovane, ricco e dalla carica erotica fortissima, che per via di un passato particolare ha sviluppato dei gusti sessuali un po’ eccentrici o meglio dire sadici.
Direte voi una storia banale, ma che volete farci? Io amo le storie banali, quelle a lieto fine dove l’amore trionfa ed anche un uomo pieno di sfumature di tenebre può cambiare per la sua donna. Se ne potranno raccontare 10, 1000 di storie così, io le amerei tutte.
Proprio sulle sfumature di grigio volevo impostare il mio post. Sembra infatti che per quest’inverno tra i colori trend ci sarà anche il grigio in tutte le sue sfumature: ghiaccio, argento, fumo ecc.
Questo non vale solo per l’abbigliamento e gli accessori, ma anche per l’arredamento. .
Il grigio è un colore molto versatile che secondo me si presta bene sia per un arredamento shabby chic, sia per qualcosa di elegante e moderno.
Per rimanere in tema 50 sfumature di grigio prenderemo da esempio il meraviglioso appartamento di Christian Grey, nell’attico mozzafiato del grattacielo extralusso Escala, che si trova realmente a Seattle e volendo ci si può anche soggiornare. (E’ possibile fare un tour dell’appartamento del film cliccando QUI).
Su Dalani, il primo shopping club di accessori ed arredamento ho selezionato qualche elemento per ricreare lo stile dell’appartamento di Christian Grey.
L’appartamento è in stile industrial glam. Materiali come il legno ed il metallo si uniscono per un risultato elegante ed eclettico.
Consolle in legno e ferroLa pavimentazione in marmo scuro ci fa subito entrare in un’ambientazione elegante. Gli ambienti sono spaziosi, le finestre ci mostrano tutta Seattle. Al centro della sala principale c’è un pianoforte a coda, lateralmente invece troviamo due divani scamosciati ,color grigio. Una consolle vicino le grandi finestre.
Piantana in ferro
La cucina è composta da un’enorme penisola dove si può sia cucinare che mangiare. Non manca un frigorifero da vini dove troveremo sicuramente Pouilly Fume, Vintage Brut Rose, Sancerre. Ogni vino ha bisogno del suo calice adatto.
La sala da pranzo è arredata con un grande tavolo di legno da otto sedute nello stesso camoscio grigio del divano ed un candelabro particolare in argento.
Tavolo con asse di legno Sedia in legno di caucciu’ e tessuto CherrySaliamo al piano superiore dove ci sono le stanze da letto. Quella di Anastasia ha una parete decorata con rami di un albero.
Adesivo pareteIl letto ha la testiera morbida, in pelle bianca. E come ogni camera da letto che si rispetti troviamo una toeletta, per truccarsi e pettinarsi.
Ad illuminare la stanza c’è un lampadario a chiocciola.
Lampadario a chiocciolaVi starete domandando cosa vi consiglierei di comprare per arredare la vostra stanza dei giochi. Beh quella è strettamente personale 😉 Io qualche idea l’avrei, ma vi lascio l’orginale dalla quale prendere spunto.
Anche io ho visto il film!!! splendide le proposte d’arredamento
Non ho visto il film e non ho letto i libri…ma sono una grande amante dell’interior design e molto spesso vado sul sito di Dalani a vedere le novità!
Veronica http://www.thecurlyway.com
ho letto soltanto il primo dei tre libri e ho visto il film che mi è sembrato lento e senza passione (al di la delle scene hot). comunque mi piacerebbe da morire un appartamento come quello del protagonista. xoxo rita talks
adoro Dalani ha sempre articoli bellissimi
http://www.mrsnoone.it
kiss
Le proposte di arredamento sono veramente belle. Ho visto il film ma non mi p piaciuto!
Alessia
THECHILICOOL
io ci vivrei in una casa così!
Nameless Fashion Blog
ti dirò, quest’arredamento non è molto nel mio stile, preferisco il minimal e le tonalità chiare!
il film vorrei andarlo a vedere, ho letto solo metà del primo libro che ho abbandonato causa noia mortale…
MODEMOISELLE.IT
adoro il grigio nell’arredamento e nell’abbigliamento, il film non mi attira come dici tu “tutto fumo e niente arrosto”
le proposte Dalani sono sempre super favolose…non ho visto il film, ne letto i libri 😀 l’interior design è davvero favoloso <3
Le ispirazioni arrivano da ogni dove…e anche se ancora non ho visto il film, mi sono fatta un’idea dell’arredamento e la tua selezione, devo dire che è molto curiosa!
IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB
Su Dalani tutte cose bellissime!!
Carmen
Il tocco glam
Bellissimo l’appartamento e adoro le proposte di Dalani!
In realtà il suo appartamento non rispecchia molto il mio stile, ma è comunque molto bello!
http://www.thefashionshadow.com
Belle le tue proposte.
Anche io voglio l’appartamento di Christian grey 😉
http://www.elisabettajbertolini.it