Ogni donna e sicuramente anche ogni uomo ha bisogno di sentirsi coccolato. E prendersi cura della propria bellezza. Serve per sentirci meglio, e persino più sicuri. Per questo andiamo sempre alla ricerca delle figure professionali più capaci e dei saloni più accoglienti.

Un esempio ? Nel corso degli anni ho capito che l’hair stylist è molto più che un semplice parrucchiere che ricopre ricrescite o capelli bianchi. O che taglia doppie punte. Questa figura, studia e si aggiorna di continuo dando un grande significato ad ogni aspetto legato alla salute della cute e dei capelli. Ed è per questo che cerca di rendere il suo salone al passo con i tempi, confortevole per il cliente ed il più funzionale possibile.

Domenica scorsa ho avuto modo di vedere da vicino un salone di nuova generazione. A Piazza Pio XI 82, Nadia Ceccarelli e Stefano D’Alisera, rinnovando i loro spazi, hanno aperto le porte di Compagnia della Bellezza, vero e proprio concept store de brand. Una sede più grande, moderna e fornita di nuove tecnologie in grado di offrire il massimo confort e supporto al cliente.

Ciò che Nadia ha voluto fortemente per il suo nuovo salone è stata la componente emozionale. Uno spazio accogliente come una casa e speciale per far sentire ogni donna una persona importante, quasi una diva..! Il salone è diviso in diverse aree , un’innovativa zona nails, una zona ascolto , ovvero un luogo per comprendere ciò che il cliente vuole , anche grazie al l’ausilio di un monitor ipertecnologico in grado di mostrarci la storia del cliente, esempi di nuovi trend realizzati sulla propria immagine e molto altro ancora. L’area shampoo si trasforma in uno spazio per le coccole, dove poltrone possono massaggiare il corpo mentre il capello viene trattato. Non manca l’ area bellezza, molto minimal ed attrezzata di tutto per servire la cliente con tutti i trattamenti di bellezza di cui abbia voglia e bisogno. Si passa poi all’area colore, chiamata anche color bar, dove i professionisti miscelano e preparano i colori. Al centro del salone troviamo infine la reception,  cuore del salone, dove poter scambiare qualche chiacchiera, sorseggiare un caffè. Dirigendoci verso l’uscita troviamo l’angolo con i prodotti per continuare i trattamenti a casa. Una zona dove il cliente può autogestirsi,  curiosare tra i prodotti e scoprirne tutte le informazioni, le proprietà ed il prezzo semplicemente passandoli sotto al monitor.

Dopo aver percorso l’intero salone mi sono concessa una coccola con una piega gloss. Per il mio capello mi è stato consigliato il trattamento nutriente di Kerastase. Un vero toccasana per i miei capelli decolorati. A terminare il tutto delle onde molto morbide.

Non mancherà occasione per provare altri trattamenti. Tornerò in salone molto presto!

Grazie a Nadia, a Stefano e tutto lo staff.

_mg_62791

_mg_63491 compagnia della bellezza piazza pio XI _mg_64311 compagnia della bellezza piazza pio XI _mg_64861 compagnia della bellezza piazza pio XI _mg_65221 compagnia della bellezza piazza pio XI _mg_66781 _mg_74911