Cosa vedere a Napoli in soli due giorni: Andare a Napoli è sempre un piacere per gli occhi e per il palato, oltre che per il cuore. Si mangia divinamente, ci si fa coinvolgere dalla simpatia degli abitanti ed ogni vicolo, strada, vista è una meravigliosa sorpresa.

Ma se si ha poco tempo a disposizione cosa si deve assolutamente vedere e fare?

Ve lo dico subito:

Cosa vedere a Napoli:

1 Passeggiare sul lungo mare Caracciolo. La vista del mare azzurro vi regalerà una pace che non vi aspetterete da questa città. Se avete modo andateci sia di mattina, quando il sole caldo scalda le luci, sia di sera, quando il sole sta tramontando perché i colori che offre il cielo sono incantevoli. Castel dell’Ovo, poi, rende il tutto ancora più scenografico.

napoli cosa vedere

2 Andate al Vomero, per godervi la vista dall’alto e per mangiare una pizza squisita a “La Notizia”. Non potrete non apprezzarla è gustosissima! Vi consiglio la Margherita DOP, ma sono tutte ottime.

napoli cosa vedere

3 Perdetevi tra i vicoli e godetevi l’entusiasmo napoletano degli abitanti. Fate a S.Gregorio Armeno Napoli per vedere i famosissimi presepi con i personaggi più incredibili. Non dimenticatevi nemmeno di passare per i quartieri Spagnoli.

napoli cosa vedere

4 Fermatevi a mangiare il cuoppo! Non potete andar via senza aver mangiato il cuoppo. Non si può proprio 😀 Con Francesco abbiamo scoperto un posto dove c’è solo che da leccarsi i baffi. Le passioni di Sofì, in via Toledo. Carino l’ambiente, in caso voleste fermarmi e buonissimi i fritti, sia di mare che di terra, per non parlare della pizza fritta. Se i sensi di colpa nei confronti della linea non si fossero fatti sentire ne avremmo ordinata un’altra.

Cosa vedere a Napoli in soli due giorni

5 Sorseggiate il caffè del Gambrinus, il più famoso bar-pasticceria di Napoli e poi fermatevi in piazza del Plebiscito ad ammirare la piazza. I giovani seduti sui gradini, i bambini che corrono e giocano, gli innamorati che si coccolano.


napoli cosa vedere

6 Fate visita al museo cappella San Severo per vedere la statuta del Cristo Velato vi toglierà il fiato e le parole per quanto bella.

7 Salite sul Castel dell’Ovo per ammirare Napoli dall’alto, il mare ed il Vesuvio che ci si specchia.

Cosa vedere a Napoli in soli due giorni

8 Per scoprire una Napoli differente e rivivere la storia nei tempi della guerra. Non perdetevi l’emozionante giro nella Napoli sottorrenea. Un tour a 40 metri sotto la città, cunicoli, passaggi e rifugi, ricavati da un antico acquedotto ed utilizzato dai napoletani negli anni della guerra per ripararsi dai bombardamenti. Sui muri è possibile ancora ammirare frasi, dediche, disegni, preghiere, incise da chi ha trascorso davvero tanti mesi lì sotto.

Cosa vedere a Napoli in soli due giorni

9 Non perdetevi la vista notturna del belvedere in via Pedimentina San Martino. Milioni di luci faranno sembrare la città un cielo stellato. Un posto romanticissimo. Se siete in dolce compagnia non potete non andarci.

Cosa vedere a Napoli in soli due giorni

10 Andate a vedere lo storico castello medievale e rinascimentale Maschio Angioino, simbolo di Napoli.

Vi lascio il bellissimo video realizzato da Italia Nascosta “Un giorno a Napoli”

Spero che i suggerimenti su cosa vedere a Napoli in poco tempo vi siano utili. Vi auguro una bella giornata ed un viaggio bellissimo!