Ebbene sì: stiamo per lasciarci questa piovosissima estate alle spalle, siamo già proiettati verso l’autunno, guardiamo sulle riviste e nei negozi le nuove mode, e cerchiamo – con molto impegno – di capire quale saranno i trend che indosseremo tra poche settimane. Quali saranno i capi che andranno per la maggiore?

Quali gli accessori da acquistare assolutamente?

Domande che si intensificano giorno dopo giorno, anche in vista dei classici appuntamenti modaioli di settembre(Fashion Week di Milano in testa). Oggi cominciamo a parlare proprio degli ultimi della lista, ossia gli accessori. E parliamo in particolare di orologi per il prossimo autunno-inverno.

daniel wellington

Davvero un orologio deve seguire una sua stagionalità – potrebbe venirvi da chiedere? La risposta è sì, se volete essere davvero alla moda. Il motivo è molto semplice: un orologio è sì il “gadget tecnologico” per eccellenza (il più antico, tra l’altro). Ma al tempo stesso è pur sempre un elemento che andiamo ad indossare. Che ha colori e dimensioni percepite da chi ci guarda. E che può stonare – terribilmente – con il nostro look. Oggi quando uscite per strada provate a guardare i polsi delle persone. Vi accorgerete facilmente che – spesso – anche le persone più eleganti e curate portano al polso degli orologi che non hanno niente a che vedere con ciò che indossano.

E così, impegnata nella ricerca di nuovi modelli interessanti mi sono imbattuta nella collezione di orologi Daniel Wellington. Il marchio è molto conosciuto; non c’è influencer o blogger che non ne possieda uno e – sì – forse è giunto il momento anche per me di scegliere un modello di orologio Daniel Wellington da sfoggiare con i miei outfit.

Il design semplice è stato da sempre elemento di distinzione del brand, il quadrante tondo ed i cinturini intercambiabili – poi – sono diventati un vero e proprio trend.

I cinturini di un orologio Daniel Wellington sono disponibili in diverse colorazioni e materiali, le possibilità sono davvero notevoli. Ma come scegliere a questo punto? Il mio consiglio è questo: chi ama – in generale – i look più casual si dovrà probabilmente orientare verso il cinturino in tessuto. Chi invece preferisce un orologio semplice, ma al tempo stesso prezioso opterà per il metallo o per la pelle. In ogni caso parliamo di una gamma di prodotti – come vi dicevo – in grado di adeguarsi ‘cromaticamente’ a qualsiasi stagione ed outfit. E non è poco poter avere un orologio sempre ben abbinato con ciò che indossiamo.

daniel wellington

Probabilmente a questo punto vi starete chiedendo cosa sceglierei io per me. Non vi nascondo che sto valutando di prenderli entrambi per avere la possibilità – quando lo indosso – di personalizzare i miei look il più possibile. Però – come in tutte le cose – vi confesso che ce n’ è uno che preferisco più degli altri: si tratta del modello in metallo color oro rosa, davvero femminile e molto elegante. Lo trovo molto in linea con il mio gusto e dal sapore velatamente retrò. Voi cosa ne pensate? E soprattutto verso quali modelli e tendenze vi orientereste ora che arriva l’autunno? Fatemelo sapere.