Torno a parlarvi di sport e di running. Dopo la mezza maratona portata orgogliosamente a termine  ho lasciato un po’ da parte la corsa, presa dai mille impegni e dal mio sport principale, la pole dance. A Settembre però ho deciso di rimettere le scarpe da ginnastica e ricominciare ad allenarmi. Sento un fortissimo bisogno di rimettermi in forma, dopo le vacanze estive all’insegna del cibo e dei viaggi, ma anche di scaricare la tensione accumulata pensando ai mille nuovi progetti, lavorativi e personali.

Non correrò sola, sarò seguita da un coach, Roberto Nava, che mi consiglierà e mi sosterrà e con noi ci sarà un bellissimo gruppo di blogger molto vario. Tutti con un obiettivo, la Runday di Ottobre. I km da correre non sono molti, la meta infatti è prevista a 5 km! E’ un nuovo inizio ed ho bisogno di ricominciare a piccole distanze per riabituare il corpo e darmi nuovi obiettivi.

Se a qualcuna di voi che mi legge, piacerebbe partecipare ad una Runday, potete farlo iscrivendovi e scaricando l’App Decathlon Coach per allenarvi al meglio. Se deciderete di parteciperete possiamo anche incontrarci e correre insieme. Ho scoperto che correre in compagnia aiuta moltissimo a non arrendersi ed a raggiungere l’arrivo!

Vi terrò aggiornate sui miei allenamenti e se vi va possiamo anche confrontarci con i vostri.

Intanto vi mostro ciò che sto utilizzando per i miei allenamenti. Ho scelto look tecnici, perché non è vero che si può correre con tutto, avere un abbigliamento idoneo ci aiuta moltissimo3 nei movimenti.

In queste foto ad esempio indosso un leggings, una maglia dry-fit ed un paio di scarpe e calzini. I prezzi dei capi decathlon sono decisamente abbordabili e perfetti per le attività sportive. Io già utilizzavo i loro reggiseni sportivi e pantaloncini per praticare pole dance. Ora ho avuto modo di provare anche dei look per la corsa e posso garantirvi che sono comodi, coprenti e pratici.

Dedicherò un intero post sul look da corsa, qui sul blog, la prossima settimana, sono sicura sarà molto utile se vi state avvicinando a questo sport.