So che lo aspettavate e quindi ho cercato di scrivere questo post il prima possibile. Parliamo di peli, odiosi peli e di come sbarazzarcene una volta per tutte ! Come avete visto sul mio profilo Facebook (se ve lo siete persi, tranquille perché metto il video in questo post), ho iniziato un percorso di epilazione laser a Diodo sulle gambe.

epilazione laser a diodo a Roma

Cos’è il laser a Diodo? Si tratta di una tecnica che – attraverso dei fasci di luce – elimina i bulbi piliferi. Il tutto con poche sedute, tra le 8 e le 10, con una variabilità determinata dal tipo di pelle ed alla tipologia di pelo che si ha.

Al contrario della luce pulsata, il laser a diodo può essere effettuato su qualsiasi tipo pelle, dalla più chiara alla più scura e per peli di qualsiasi colore.

Per ora ho fatto solo una seduta, quindi non vi parlerò dei risultati, ma delle prime impressioni. Dico le prime, perché ho deciso di raccontarvi passo dopo passo (o pelo dopo pelo) il mio percorso. Ci ho messo tanto tempo a decidermi definitivamente. Forse proprio perché non ho avuto pareri di persone che conosco bene e quindi ho pensato vi potesse essere utile leggere e vedere i miei risultati.

Dove fare l’epilazione laser a diodo a Roma?

Ciò che bisogna fare quando si decide di sottoporsi al laser è scegliere una struttura SERIA, con macchinari certificati e personale estremamente competente e formato. Così ho fatto io, che per un trattamento così specifico mi sono voluta affidare ad uno dei migliori centri estetici di Roma : Ego Estetica, in via Portuense 585. Il centro di bellezza è altamente attrezzato e con personale professionale.

L’approccio alla bellezza in questo salone non bada solo alle ‘apparenze’, dietro ogni trattamento, anche quello più semplice, c’è un profondo studio della pelle. Ho cosi’ scoperto la filosofia di Fulvia Giorgi, titolare del salone e l’incredibile cura che mette nel seguire tutte le sue clienti.

epilazione laser a diodo a Roma

Proprio per questo prima di iniziare il percorso di epilazione laser a diodo ci siamo fatte una lunga chiacchierata e alla quale è seguito un check up della mia pelle.

epilazione laser a diodo

Quello che il check up della mia pelle ha evidenziato è che, sulle mie gambe, è particolarmente sensibile e sottile. Per questo motivo si arrossa facilmente e si irrita quando utilizzo prodotti sbagliati o magari quando faccio la ceretta.

Così Dopo aver depilato le gambe con la lametta e coperto gli occhi con degli appositi occhialini, abbiamo iniziato il trattamento con il laser.

epilazione laser a diodo a Roma

epilazione laser a diodo a Romaepilazione laser a diodoVi confesso che inizialmente ero terrorizzata, avevo sentito tanti pareri, alcuni dei quali mi parlavano di dolore piuttosto fastidioso… ed avendo io una soglia di sopportazione del dolore non proprio altissima, mi chiedevo se sarei riuscita ad affrontare la cosa

Ecco… Ci credereste se vi dicessi che non ho sentito quasi nulla? Durante la seduta per poco non mi addormentavo per quanto l’esperienza era rilassante. Il laser al diodo, almeno nel mio caso, non è stato di alcun fastidio. Il lettino riscaldato, il buio regalato dagli occhialini ed il trattamento delicatissimo, mi hanno messa a mio completo agio.

epilazione laser a diodo a Roma

La potenza del laser viene ovviamente calibrata in base alla tipologia di pelle del cliente.

Il trattamento funziona meglio se la pelle è sana e nutrita, per questo Fulvia mi ha suggerito di continuare un trattamento a casa, che consiste nel lavare e nutrire la pelle con prodotti di qualità. Prodotti che – importante dirlo – non alterano in alcun modo il ph della pelle.

In questi giorni sto quindi utilizzando sotto la doccia il detergente non schiumogeno OnTherapy viso e corpo, che serve a proteggere la pelle ed a normalizzarla – e la crema idratante. Al suo interno non ci sono nè siliconi, nè oli minerali derivati del petrolio, nè coloranti, profumi allergenizzanti, parabeni o alcool. Un prodotto davvero naturale.
Dopo la doccia – invece – nutro la pelle con la crema Nutricare di Dermophisiologique. Anche questa non contiene elementi dannosi per il corpo,si assorbe velocemente e nutre in modo intenso. All’interno troviamo l’olio di Jojoba, un olio fondamentale nel contrastare le desquamazioni della pelle, e che la rende liscia e morbida. Le vitamine del gruppo A, infine, contribuiscono a proteggere la pelle.

Una volta alla settimana dovrò poi utilizzare 4Peel – Perle Gommage, un’esfoliante 100% naturale, sempre della Dermophisiologique. Grazie alle microperle di Jojoba ed estratti di Pompelmo, Mirtillo, Pomodoro e limone libera la pelle da impurità e cellule devitalizzate.

ego estetica - wellness and beauty experienceego estetica - wellness and beauty experience

I tre prodotti sono molto semplici da utilizzare ed il trattamento mi consentirà di far tornare la mia pelle nutrita e luminosa. Ovviamente la pelle andrebbe curata sempre, non solo nel percorso di epilazione laser a diodo.

Per ora i peli sono ancora cortissimi e come vi dicevo è troppo presto per parlare di risultati. Io sono curiosissima ed impaziente di vedermi finalmente liscia senza più preoccuparmi della ricrescita. Sarà una vera liberazione poter mettere gonne e pantaloncini con spensieratezza, soprattutto in estate e quando faccio sport.

Tra un paio di settimane avrò il primo controllo. Dopodichè fisseremo l’appuntamento per la seconda seduta. Fulvia mi ha spiegato che – con il tempo – i peli si indeboliranno talmente tanto che quando li andrò a tirar via non faranno resistenza alcuna. Finchè non li avrò completamente eliminati. Non vedo l’ora.

Ego Estetica si è rivelata una incredibile scoperta, quindi, se avete domande o curiosità non esitate a scrivermi, perché durante i vari appuntamenti cercheremo di rispondere a tutto.

epilazione laser a diodo a Roma

Inoltre nelle prossime settimane tratteremo molti altri argomenti interessanti, quali i problemi legati al gonfiore alle gambe e la ginnastica facciale. Quindi non perdetevi le prossime puntate !

Vi lascio il video che ho fatto in diretta durante la seduta:


epilazione laser a diodo a Roma