Oggi metto gli occhialetti da nerd, mi calo in una versione geek – che forse poco mi appartiene-  e vi parlo di tre applicazioni di moda per il vostro smartphone, sia che sia Apple sia che sia Android (quindi perfette per il mio Stonex!!)

Passo parecchie ore al telefono, anche se molte di queste sono per lavoro ogni tanto lo utilizzo anche come passatempo.

Alla ricerca di applicazioni carine e divertenti ne ho scoperte tre che vale la pena provare!

Trendstop: Utilissima per chi come me non riesce a rinunciare alle pillole di moda. In che senso? Questa applicazione vi consentirà di conoscere tutte le news riguardo i nuovi trend, notizie sul mondo della moda e delle sfilate. Insomma un telegiornale con solo notizie modaiole. Non male vero?

Inizialmente l’idea era nata per supportare i negozionti che dovevano essere aggiornatissimi sulle tendenze, ma ha preso presto piede anche tra le fashion victim.

L’altra applicazione è:

Stylish Girl: E’ utile a chi come me ha un armadio talmente pieno di abiti ed accessori da dimenticarsene.

Spesso acquisto impulsivamente, specialmente negli ultimi giorni di saldi quando i vestiti raggiungono prezzi irrisori e non c’è più il problema della spesa consapevole. Questo mi porta a non avere un vero interesse per ciò che ho portato a casa, anche se poi mi sarà utile. La maggior parte di questi capi finisce nel dimenticatoio, uscendo fuori all’improvviso come volessero farmi una sorpresa. Abiti nuovi ancora cartellinati. Peccato che la maggior parte delle volte questo accade durante i cambi di stagione e quindi il vestito non è più adatto alle temperature.

Stylish Girl viene proprio a soccorrere ragazze come me. E’ un’applicazione che permette di catalogare tutti i vestiti ed accessori che abbiamo, così da poter gestire al meglio il proprio armadio! Scegliere gli outfit, divertirsi a mixare i capi nella ricerca del look perfetto e soprattutto non dimenticarci ciò che abbiamo!!!

L’ultima applicazione che vi presento è  triMirror Fashion Closet:

un  social network dove poter condividere i propri outfit. Un’attiva community si metterà in gioco con voi commentando, apprezzando o dandovi consigli su come valorizzare al meglio il vostro look.

Un modo carino per migliorarsi 😉