So già che per molti parlare di S.Valentino è un po’ affrettato, per altri completamente inutile, ma c’è sicuramente una buona parte di persone o meglio coppie che come me sono impazienti, perché ogni scusa è buona festeggiare, in particolar modo se si parla della coppia.

Ho deciso di fare una piccola selezione per i consigli sui regali, che non necessariamente devono essere costosi. S.Valentino è l’occasione giusta per mettere in atto la propria creatività e questa è sicuramente l’elemento migliore per un regalo vincente.

Vivo una bellissima storia d’amore da più di otto anni, perciò vi racconterò qualche sorpresa che ho realizzato:

– Caccia al tesoro. 

Preparate dei bigliettini con degli indizi e lasciateli in giro (aiutatevi anche con i negozianti che conoscete, magari il barista dove andate a fare colazione o qualche amico che lavoro in qualche negozio e dategli come compito quello di consegnare l’indizio al vostro partner). Fate la caccia al tesoro difficile, ma divertente!! Alla fine sarete voi a dare il regalo (o premio!). Un’idea carina potrebbe essere un week end fuori o una giornata alla SPA.

Io ho appena prenotato per me e mio marito un pomeriggio di coccole, su Regali Ideali. Di questo però vi parlerò Martedì attraverso i miei canali social e successivamente sul blog.

spa

– Puzzle con foto.

Lasciate sparsi sul tavolo i pezzetti di puzzle, il vostro partner sarà portato a comporlo. Al puzzle non si resiste a nessun’età.

Sicuramente dopo aver completato il puzzle rimarrà stupito/a vedendo che il soggetto siete voi ed il vostro amore.

Io ne ho ordinato uno bellissimo a forma di cuore suPuzzlecustom.com. E’ arrivato in pochissimi giorni ed anche la qualità è buona, infatti è  rigido e la foto ben definita. Insomma come uno di quei puzzle professionali, solo molto più romantico.

Quando il mio amore ha visto i pezzettini sulla scrivania e mi ha chiesto spiegazioni ho fatto la vaga. E’ stato dolcissimo quando ha scoperto componendolo che era un regalo per lui.

Non vedo l’ora di appenderlo.

puzzlecustom

-Sorpresa in camera.

Riempite la camera di candele, le profumate sono le migliori (da Ikea se ne trovano di tantissimi tipi a 2 Euro circa). Sul comodino una bottiglia di champagne e due calici per brindare al vostro amore. Il resto non devo dirvelo io 😀 Un’idea un po’ inflazionata, ma sempre di grande effetto e sicuramente gradita.

Candle Light

-I posti del vostro amore.

Ripercorrete le tappe del vostro amore riportando il vostro partner lì dove vi siete baciati per la prima volta, il vostro ristorante preferito e tutti i posti che più vi stanno a cuore. Quale regalo più bello di un recap della vostra storia?!

romantic

-Momento magico per dare un regalo importante

Ho la fortuna di avere parecchi amici molto innamorati e romantici e ci siamo sempre scambiati consigli per sorprese ben riuscite.

Tempo fa ad esempio una coppia molto affiatata ci ha svelato un posto dove ammirare il tramonto fino alla scomparsa del sole. E’ un posto di Fiumicino in cui sembra di essere tutt’uno con mare e cielo. Un piccolo paradiso lontano dal caos della città.

Sono sicura che in ogni città, paese, borgo in realtà ci sia un posto così, un posto magico dove poter ammirare il tramonto. Portate lì il vostro partner e mentre siete assorti nello spettacolo del sole dategli il vostro regalo. In un momento così, il regalo più adatto è sicuramente un gioiello.

sunset

-Buoni

Ora vi svelo un segreto, è difficile fare un regalo a mio marito, perché non è attratto dalle cose materiali e se le desidera sono cose fuori dalla mia portata oppure le compra nel momento stesso in cui capisce che gli piace qualcosa. Così ad ogni festa gli regalo un blocchetto di buoni.

10 ticket che gli permettono di avere accesso a qualcosa senza dover chiedere…

un regalo intrigante che qualsiasi partner gradirebbe 😉

couple

-Corso di cucina

Avete idea di quanto sia divertente cucinare con il proprio partner? A noi divertente tanto ed è un’attività estremamente divertente e sexy da svolgere insieme.

Ci sono parecchi corsi ad un prezzo estremamente contenuto perché non approfittare di qualche offerta per passare una giornata differente?!

couple kitchen

 

 

Spero che le idee vi siano piaciute. Vi prometto che farò anche un’altra lista d’idee, questa volta però ci concentreremo su regali materiali, perfetti per chi lavora e non ha molto tempo da dedicare alle sorprese, ma che vuole comunque fare una bella figura con il proprio partner.