her

Un paio di giorni fa ho avuto l’occasione di assistere all’anteprima dell’ultimo film di Spike Jonze, “LEI”. Nel cast hanno ci sono attori del calibro di Joaquin Phoenix, Olivia Wilde, Amy Adams e la voce di Scarlett Johansson.

Un film che racconta una realtà futura, che però ci riguarda molto da vicino, ovvero il rapporto con le tecnologie.

Detto così però vi allontano un po’ da ciò che esprime realmente il film, che emoziona tantissimo e  fa riflettere molto. Una storia d’amore impossibile, tra il protagonista Theodore ed il sistema operativo del suo nuovo computer che lo porta a cogliere tantissime sfaccettature della vita.

Assieme a Federica del blog Le Freaks (ed il resto della sala), ci siamo commosse con “LEI”, che non a caso ha vinto parecchi premi e riconoscimenti importanti.

Un film che consiglio con entusiasmo e che rivedrei molto volentieri al più presto.

Subito dopo la proiezione, che si è tenuta al cinema Lux di Roma, abbiamo sorseggiato un analcolico al SET, un locale che si trova vicinissimo al cinema. Una serata molto piacevole che si è conclusa proprio come era iniziata a bordo delle auto di lusso di Uber, che ci hanno accompagnate e poi riportate a casa nella massima comodità. Un servizio che funziona tramite un’ App semplice ed intuitiva. A proposito di questo servizio, ho una novità per voi e ve ne parlerò prestissimo.

her1 Senza titolo-5

httpv://youtu.be/xh6lP4F4LJg