Per Isabelle la prima parte del 2020 è stata costellata da grandi passi, dei quali vi ho tenuti sempre aggiornati. Un anno fondamentale, complesso ed anche per lei più difficile – come per tutti d’altronde – per i motivi che tutti conosciamo.

Tra tutti i suoi traguardi credo che il più difficile per lei sia stato raggiungere quello del togliere il seno dalla sua routine. Quello che non vi ho raccontato è che per lei è stato importantissimo avere dei piccoli punti di riferimento e distrazione che le permettessero di stemperare la ‘tensione’ e togliere il focus da quella che per lei era una abitudine essenziale della sua vita.

Il primo passo è stato sicuramente individuare uno ‘strumento’ che le permettesse di ottenere lo stesso risultato dell’allattamento. Ossia bere e nutrirsi. In questo contesto darle l’opportunità di scegliere una tazza e coinvolgendola direttamente è ciò che più ci ha aiutati in questa impresa. Ed è stato il modo migliore per farla sentire qualcosa di suo, che le apparteneva.

La scelta si è concretizzata selezionando una delle tazze che avevamo già in casa. E così che questo oggetto è diventato molto importante per lei dato che lo utilizza dalla colazione al mattino, alla merenda fino alla sera. Per questo motivo ho deciso di farle una sorpresa.

Mi piaceva molto l’idea di sorprenderla con una tazza personalizzata ideata e pensata proprio per lei, qualcosa che raccontasse ciò che ama e che potesse strapparle un sorriso ogni volta che l’avrebbe utilizzata. Insomma un regalo pensato e speciale.

Cercando sul web delle tazze personalizzate con stampe mi sono imbattuta in diversi siti (tantissimi a dir la verità) che offrono questo servizio. Sicuramente tra i tanti che ho potuto valutare, quello che mi è sembrato più completo e convincente è stato Printful.

tazze personalizzate

Prima di tutto il motivo per il quale ho trovato questo sito il più convincente è la semplicità con la quale si può creare la propria tazza. La logica che segue è molto lineare e ricca di opzioni ma di immediata comprensione. E’ possibile scegliere la tipologia della tazza e renderla unica con scritte, foto e composizioni, semplicemente trascinando l’immagine che si vuole stampare sopra il prodotto prescelto. Davvero giusto un attimo et voilà il gioco è fatto, rimane solo da concludere l’ordine.

Inoltre, chi ha una mente sufficientemente imprenditoriale troverà molto interessante la funzione dedicata, che permette di creare il proprio merchandising personale, vendendo così delle tazze con il proprio design, facendo gestire gli ordini e tutta la parte ‘burocratica’ a Printful. Lasciandoci così la possibilità di dedicarsi soltanto agli aspetti del marketing e della creatività. Un’opportunità sicuramente interessante per crearsi una seconda fonte di reddito.

Altra nota di valore sono i prezzi : decisamente super competitivi soprattutto in rapporto alla qualità del prodotto finito.

Ora che ho deciso di fare questo regalo originale alla mia Isabelle non mi resta che scegliere il tema con il quale personalizzare la mia tazza.

In realtà ho già un paio di idee e sono sicura che voi che mi seguite da tempo avrete già capito a cosa mi riferisco.

Perché vi racconto tutto questo? Ovviamente perché mi piace coinvolgervi nelle idee che mi vengono e poi perché sono sicura che potrebbe tornarvi utile sapere dell’esistenza di questo sito, per stupire chi amate con un regalo super personalizzato e per arricchire la vostra casa con delle tazze che avrete solo voi. Non è meraviglioso avere in casa qualcosa di unico e speciale ?

Fatemi sapere cosa ne pensate!