Ciao ragazze, vi ho mai detto quanto amo la mia città? Eh si almeno un milione di volte, lo so.

Adoro i ponti sul Tevere, le luci magiche della sera, i monumenti che sbucano maestosi da ogni angolo del centro. E poi le geometrie e gli spazi dell’ Eur, le case antiche di Trastevere, sempre allietate dalle note di Arrivederci Roma. E poi San Lorenzo, Campo De Fiori, la movida… potrei andare avanti per ore.

Roma oltre ad essere bellissima è davvero grande, a volte sembrano tante piccole città una vicina all’altra. Spesso chi viene da fuori non ha percezione di quanto sia estesa. Spostarsi da un quartiere all’altro è quasi un viaggio e se non si ama guidare le alternative non sono state molte. Però vi immaginate quanto sarebbe bello poter arrivare da casa propria al centro senza dover fare cambi tra i mezzi pubblici ? O magari avere una linea che , da sola , ti permetta di vedere in una volta sola tutti i posti più belli e magici della nostra città. O ancora : poter arrivare a destinazione solo in poche fermate, risparmiando tempo prezioso per fare le cose che più ci piacciono ?  Un po’ come se prendessimo un taxi, senza però dover spendere quello che costa una soluzione di questo tipo

E se vi dicessi che tra poco tutto questo sarà possibile ?  Sta per arrivare a Roma la Linea U. Una grande novità dove a decidere le fermate saranno proprio gli utenti, in base alle loro specifiche esigenze. Siete curiose ? Io assolutamente si.  Continuate a seguirmi e presto potrete scoprire questa grande novità che riguarderà la nostra città.

linea u

Questo è il mio suggerimento. Quando andavo all’università  in via Salaria cambiavo tantissimi autobus, per fermarmi a piazza Fiume, mettendoci troppo tempo per arrivare a lezione. Anche oggi ogni tanto sento il bisogno di fare una passeggiata a Piazza Fiume, è una delle zone che più amo della mia città.

linea u 2linea u 3linea u 4linea u 5linea u 6linea u 7linea u 8linea u 9