LOOK DA SPIAGGIA:

C’è chi preferisce la comodità all’essere chic anche in spiaggia. Ma cosa c’è di più divertente di portare anche la moda al mare? Di non infilarci i primi pantaloncini vecchi trovati nell’armadio, perchè “tanto devo solo andare al mare!”

Se già non lo fate, provate a prestare attenzione alle scelte che fate per andare sulla spiaggia.

Un perfetto look da spiaggia può essere anche comodo, non dobbiamo pensare alla moda sempre come qualcosa di scomodo o poco pratico. Lo so, la maggior parte delle volte è così, ma spesso i trend ci vengono incontro in quanto a confort.

LOOK DA SPIAGGIA

  • Ovviamente la prima scelta sarà il costume. Questo deve valorizzare il vostro corpo, perché sentirvi belle quando si è quasi nude è qualcosa che ci farà vivere meglio la giornata al mare.  Provate più modelli e scegliete quello che vi dona di più, sia per quanto riguarda la struttura del costume sia per quanto riguarda i colori.

look da spiaggia look da spiaggia look da spiaggia look da spiaggia look da spiaggia look da spiaggiaCostumi di Banana Moon (Li trovate su Spartoo)

  • Il vestito, può essere anche una tuta o uno spezzato. L’importante è che sia di una stoffa estiva e fresca. Sono perfetti i Kaftani in lino impreziositi da perle e strass o semi-trasparenti o gli abiti-copri costume. Ormai li producono quasi tutti i negozi di beachwear.

look da mare look da mare look da marelook da spiaggia

  • Per quanto riguarda le scarpe indossate un paio di infradito gioiello, magari con decorazioni marine come cavallucci, stelle marine, ancore o semplicemente strass, per le più coraggiose in fatto di comodità optate per uno zoccolo in legno, altissimo. Per le amanti della scarpa bassa invece, un’altra opzione può essere la scarpa in tela modello sleepers.
  • look da spiaggia look da spiaggia look da spiaggia look da spiaggia
  • Le trovate su Spartoo al marchio Pon´s quintana

look da spiaggia
look da spiaggia
20145ff78e6e58e46a120e633532b22c

 

  • La borsa, meglio se grande e di paglia. Semplice o decorata. Assolutamente NO a borse sportive o zaini scolastici
  • look da spiaggia
  • Gli accessori, al mare sono scomodi si sa, rovinano l’abbronzatura. Perciò preferite puntare su un bel costume e non avrete bisogno di altro una volta spogliate per prendere il sole. Al massimo optate per un paio di orecchini!
  • Il make up è un argomento pungente. Ormai struccate non ci si va quasi più nemmeno a dormire. Molte donne si sentono più sicure con un po’ di colore sul viso, ma al mare bisognerebbe lasciar la pelle pulita e protetta da creme solari, nulla di più. Un suggerimento può essere quello di utilizzare un mascara waterproof oppure le extension ciglia ed un gloss per le labbra. Le giance si faranno rosse da sole, senza aiuti da parte del make up, solo dopo pochi minuti in spiaggia.
  • look da spiaggia look da spiaggia
  • Ricordatevi di portare un astuccio per proteggere dalla sabbia tutte le cose importanti (cellulare, portafoglio ecc).
  •  Immancabile un grande cappello per proteggervi da sole.look da spiaggia