cotton-lovers-original-marines

Sempre più spesso vado alla ricerca di capi di qualità. Da un paio di anni almeno, prima di acquistare qualcosa (qualsiasi cosa) controllo l’etichetta, un po’ come si fa anche per le cose che mangiamo per intenderci. Questo anche grazie alla cultura del buon vestire che – fortunatamente – si è diffusa negi ultimi anni. Molte cose prima non si sapevano, mentre ora – anche grazie al web – si è potuto avere accesso più rapidamente a molte informazioni basilari per la nostra salute. Per questo motivo i capi sintetici ormai fanno solo capolino nel mio armadio, poichè sono sempre quelli in stoffe di buona qualità ad avere la precedenza. Per questo quando ho saputo che Original Marines ha rinnovato – per il sesto anno consecutivo – la partnership con COTTON USA ne sono stata contenta particolarmente contenta. Mi piace quando marchi importanti spingono verso una direzione caratterizzata da prodotti di qualità.

Ma di cosa stiamo parlando nello specifico ? Original Marines utilizza una varietà di cotone tra le migliori esistenti al mondo, caratterizzata da una resistenza che ha davvero pochi eguali. Parliamo del cotone americano, un prodotto che racchiude in sè moltissime caratteristiche importanti. Su questo si incentra la nuova campagna del brand :  COTTON LOVERS.  Un buon cotone può durare anche molti anni senza rovinarsi, nemmeno dopo tanti lavaggi. Ovviamente non parliamo solo di resistenza delle fibre, ma – ovviamente – anche di origine del prodotto : questo cotone infatti è naturale al 100%, cosa che lo rende particolarmente adatto anche ai bambini.

Il punto sul quale vorrei proprio soffermarmi  è quello sulla salute. Stoffe di discutibile provenienza possono causare a lungo andare problemi alla pelle (e non solo).I bambini sono sicuramente la categoria più indifesa. E sta solo a noi adulti la responsabilità di fare delle scelte ponderate, privillegiando ciò che meglio tuteli chi è in crescita.

Ovviamente anche l’occhio vuole la sua parte. Ecco quindi che possiamo ammirare delle collezioni estremamente colorate e simpatiche, che – da anni – piacciono sempre a grandi e bambini.