Outfit anni ’90: Adoro avere capi basici nell’armadio, come una maglietta molto semplice rossa o una gonna con i bottoncini. Perché spesso capita di non saper cosa indossare, soprattutto quando la giornata non richiede look particolarmente ricercati, ma nemmeno si vuol essere banali. In questo caso io ho creato una mia piccola categoria da cui attingere ogni volta che ne ho bisogno. Bluse, maglie aderenti, ma allo stesso tempo senza troppe particolarità, gonne dal taglio semplice o jeans che trovo mi stiano meglio di altri.

Tutta questa premessa per mostrarvi il look che indosso in queste foto che mi sono state scattate nel caratteristico quartiere romano, Trastevere. In primavera ed in autunno le vecchie case e le botteghe si riempie di foglie e piante rampicanti, rendendolo ancora più pittoresco: una cartolina.

Una maglia a costine sottili, come ne avevo tante negli anni ’90 ed una gonna scamosciata con i bottoncini, trovata su Spartoo ad un prezzo irrisorio.

Con una sneacker avrei completato un outfit anni ’90, ma ho preferito indossare un paio di biker di pelle di Nero Giardini.

Il cambio look di look ai capelli è stato forte, come vi raccontavo ne avevo bisogno e non me ne sono pentita. Un cambiamento che ha diviso l’opinione di chi mi segue attraverso le foto sul web che mi rivorrebbe castana e chi invece mi vede dal vivo ed apprezza questa piccola follia che ho fatto.

Io questa volta desidero non farmi influenzare dal parere di nessuno, solo dal mio. Mi vedo bene bionda.

Ora vi lascio alle foto del mio outfit anni ’90 e scappo ai miei impegni. Sarà una settimana pienissima di appuntamenti, tra questi: Giovedì sarò ad una social breakfast nelle sale del Bramante con Le tre Marie, Venerdì invece sarò in shoowroom da Nike per scoprire le nuove collezioni, mentre nel pomeriggio mi attende una coccola beauty. Ovviamente vi racconterò tutto live sui miei canali social (@Jeveronique).

Buon Martedì a tutte voi <3

outfit anni '90outfit anni '90 outfit anni '90 outfit anni '90 outfit anni '90 outfit anni '90 outfit anni '90
outfit anni '90

TOP : H&M

SKIRT : VERO MODA

SHOES : NERO GUIARDINI

BAG : FURLA

Location : Trastevere