Da quando son nata Roma così ghiacciata non l’avevo mai vista. A volte ha nevicato, coprendosi di bianco e regalandoci una gioia incredibile. Ma uno scenario di questo tipo è per me un’esperienza del tutto nuova.

Così ieri mattina appena svegli abbiamo deciso di andare a vedere le fontane di roma ghiacciate. Uno spettacolo quasi incantato, surreale. E come tutti gli eventi rari, ti stupisci dinanzi a una bellezza diversa ed inaspettata. E così anche noi, muniti di cellulare e reflex ci siamo uniti a quanti – turisti e non – avevano avuto la nostra stessa idea.

C’era chi cercava di scattare la foto perfetta, quella artistica, chi invece voleva solo metterla sui propri social. O magari chi desiderava immortalare il momento assieme alla propria amata, o alla propria famiglia.

Ma come ci si veste in città quando fa freddo così ? La domanda me la sono fatta molto spesso. Fosse stato per me che per natura sono estremamente freddolosa, avrei direttamente indossato il piumone del letto. Capisco che non era opportuno e con una Roma così bella era necessario trovare un outfit per il freddo che fosse quantomento carino.

Ho aperto l’armadio e scelto i capi più caldi, aggiungendo qualche strato in più di maglie. Ricapitolando : canottiera, maglia, pile e poi sopra un maglione abbastanza largo da nascondere tutto. Poi jeans ed un paio di cuissard caldissimi, guanti e cappellino. Stilosa fuori, al caldo dentro.

Un look semplice, ma che mi ha consentito di passeggiare tutto il giorno senza soffrire troppo il freddo, nonostante la temperatura non si sia mai scostata da 1 grado (1 grado a Roma ?? Ma siamo matti?).

E così con Francesco abbiamo cercato di fotografare le fontane più belle di Roma completamente ghiacciate, per Italianascosta.it . Non vediamo l’ora di mostrarvi il lavoro finito. Intanto vi faccio vedere l’outfit per il freddo che ho indossato ieri, magari vi può far venire qualche idea carina per come ci si veste in città quando fa freddo.

OUTFIT PER IL FREDDO
outfit per il freddo
OUTFIT PER IL FREDDOOUTFIT PER IL FREDDO
OUTFIT PER IL FREDDO
OUTFIT PER IL FREDDO

COAT : FORNARINA

SWEATER : H&M

JEANS : DESIGUAL

BOOTS : GUESS

BAG : MIUMIU