Pulizia del viso fatta in casa: Il week end è alle porte e sicuramente molte di voi avranno un po’ di tempo per coccolarsi e prendersi cura del corpo. Approfitto quindi per parlarvi di bellezza. Da poco ho fatto la mia prima pulizia del viso in un centro estetico. (Si, una sola volta, lo so, sono un raro caso!) Mi piace prendermi cura del mio viso, ma non ho mai visto una reale necessità di andare oltre all’applicazione dei cerottini per i punti neri. Ho rimandato così una procedura che invece avevo bisogno di fare.

Dopo aver visto di cosa si tratta ho capito che potevo ripetere il tutto comodamente in casa e con i miei prodotti preferiti. Sto provando il marchio Yves Rocher ormai da qualche settimana e mi sento vivamente di consigliarlo.

Se fino ai 25 quasi non si pensa alla pelle del viso e spesso si cade in errori come andare a dormire truccate o non idratare bene la pelle, con l’arrivo dei 28 anni ci si inizia a preoccupare ed a curare questo aspetto, indipendentemente dalla tipologia di pelle; che sia questa normale, mista o grassa.

La mia fortuna è sicuramente quella di essere nata con una bella pelle, senza troppi problemi. Non ho mai sofferto di acne, nè dermatiti ecc. Al massimo risulta un pochino sensibile essendo molto sottile. Le imperfezioni come tutti le ho anche io e si concentrano principalmente sul naso. Qui spesso trovo dei punti neri.

Quella che vi consiglierò è la procedura che è stata eseguita sul mio viso dall’estetista, ma può essere modificata  in base alle vostre esigenze cambiando prodotti e/o applicazioni.

Come vi dicevo, dobbiamo prenderci cura della nostra pelle indipendentemente dalla tipologia. Ciò che cambierà saranno i prodotti utilizzati. Cercheremo infatti quelli più idonei a noi.

Cosa occorre per una corretta idratazione e pulizia del viso fatta in casa?

I prodotti che vi STRA consiglio sono questi:

1 spazzola pulisci viso, io ne ho una della Homedics che trovo fantastica

2 generatore di vapore (va bene anche una pentola con acqua che bolle, un rimedio molto economico, ma efficace)

3 detergente rinfrescante Hydra Vètètal Yves Rocher

4 acqua micellare Hydra Vègètal Yves Rocher

5 scrub per il viso Sebo Vègètal Yves Rocher

6 maschera purificante Sebo Vègètal Yves Rocher

7 crema idratante: Hydra Vègètal (idratazione intensa per 24h) Yves Rocher

8 patch per le imperfezioni ed impurità: Pure System Yves Rocher

Questi prodotti vi aiuteranno a realizzare a casa una profonda pulizia del viso ed a nutrire la vostra pelle.

Iniziamo pulendo bene il viso con l’acqua micellare, togliendo tutti i residui di trucco rimasti sulla pelle. Tra i vari prodotti che vi consiglierò oggi c’è anche l’acqua micellare dell linea Hydra Vègètal di Yves Rocher. Vi parlerò spesso di questo marchio, perché mi sto innamorando di tantissimi prodotti.

La mia migliore amica me lo aveva già consigliato in passato, ma solo dopo averli provati mi sono resa conto della loro qualità.

La linea Hydra Vègètal è ricca di Agave Blu e Linfa D’acero e Betaina, la prima è una pianta resistente al clima secco grazie a delle molecole che catturano l’acqua accumulata nella propria base, mentre le altre due piante creano un’azione di riserva d’acqua che viene rilasciata e distribuita nel corso della giornata.

Come vi dicevo l’acqua micellare Hydra Vègètal è un prodotto 2 in uno, strucca ed idrata la pelle con linfe vegetali idrorestitutive.

pulizia del viso fatta in casapulizia del viso fatta in casapulizia del viso fatta in casa

Prepariamo il viso con uno scrub che andrà a rimuovere la pelle morta. Ho scelto Sebo Vègètal di Yves Rocher. Si tratta di un esfoliante purificante al 97 % naturale. Attraverso un massaggio, i microgranuli contenuti nella crema andranno sia ad eliminare le impurità sia a togliere la pelle morta che però è ancora sul nostro viso. Questo prodotto è indicato per una pelle grassa, ma utilizzato due volte al mese è perfetto anche per una pelle normale, perché anche questa ha bisogno di cure.

pulizia del viso fatta in casapulizia del viso fatta in casa

Laviamo il viso con un detergente delicato. Io utilizzo il gel detergente finfrescante Hydra vègètal, con l’aiuto della spazzola per la pulizia del viso Spà Deluxe di Homedics. Se non avete una spazzola elettrica potete usarne una normale, ma ammetto che il risultato è differente.

pulizia del viso fatta in casa

pulizia del viso fatta in casa

Restiamo qualche minuto con il viso sul vapore per dilatare i pori e rendere l’uscita delle impurità dalla pelle il più agevole possibile.

Tamponiamo il viso con un asciugamano asciutto e pulito.

Una volta che i pori sono ben dilatati possiamo con le dita spingere fuori le impurità dalla pelle. Bisogna farlo con estrema delicatezza o rischiamo di stressare la pelle.

Sciacquiamo il viso e procediamo con la maschera purificante con polvere di Baikal. Un prodotto al 92% naturale.

pulizia del viso fatta in casapulizia del viso fatta in casa

Laviamo il viso con l’acqua e siamo pronte a procedere con il make up. Prima però prepariamo una base per il viso con la crema idratante Hydra Vègètal. E’ una crema fresca, delicata, leggera. Non lascia il viso grasso, ma ben idratato e morbido.

pulizia del viso fatta in casapulizia del viso fatta in casapulizia del viso fatta in casa

Se avete delle imperfezioni come i brufoletti, vi consiglio i patch Pure System Yves Rocher, in una confezione ce ne sono 24. Basta applicare un cerottino tondo sul brufolo e tenerlo per qualche ora (meglio lasciarlo tutta la notte).

pulizia del viso fatta in casapulizia del viso fatta in casa

Questa procedura se fatta una volta al mese vi garantirà una bella pelle pulita.

Vi ricordo invece che il nostro viso ha bisogno sempre di essere nutrito. La sera con creme molto nutrienti e di giorno con un prodotto un pochino più leggera per non appesatirlo. La crema Hydra Vègètal è perfetta per le esigenze di una pelle mista/normale di una ragazza di 25/35 anni. Se avete una pelle differente da quella descritta vi consiglio di recarvi nel negozio Yves Rocher e farvi consigliare i prodotti più idonei per voi. La maggior parte delle creme sono quasi del tutto naturali, ottime ed a un prezzo contenuto. Ricordatevi che una buona protezione dai raggi UV preverrà malattie ed antiestetiche macchie solari. Mi raccomando utilizzate solo prodotti buoni. Dobbiamo prestare molta attenzione a questo aspetto. La stessa cosa non vale solo per le creme, ma anche per i trucchi.

Prossimamente vi darò qualche consiglio anche sul make up! Che dite può interessarvi?



pulizia del viso fatta in casa

Per qualsiasi domanda scrivetemi a info@jeveronique.com 🙂