La stringata è sempre stata vista come scarpa maschile, ma da qualche anno questo modello di scarpa si è fatto apprezzare anche dalla donna e dalle passerelle allo street style il passo è stato molto veloce.

Stringata

La donna che indossa la stringata è una donna che ama lo stile garçone. Abbiamo iniziato a vederle ai piedi delle donne sotto pantaloni dal taglio maschile, per poi con il tempo portarle anche sotto i jeans e ad oggi persino sotto le gonne, proprio a voler sdoganare questa scarpa dal mondo maschile e renderla unisex.

Io sono alla ricerca di un paio di stringate; mi piacerebbe averne un modello molto semplice, nero, con la suola leggermente alta, proprio come vanno di moda adesso. Sicuramente leggermente lontano dal mio stile, ma mi piacerebbe sperimentare look differenti e magari personalizzarle secondo il mio stile.

La stringata è una scarpa che vedrei bene sotto un pantalone culotte o perché no, anche una midi skirt, anche se sotto uno skinny con caviglia in vista resta il mio abbinamento preferito, magari il tutto accostato ad una camicia bonton bianca ed un blazer nero. Lo so, forse un po’ scontato, ma secondo me la semplicità ed un look pulito nelle linee e nelle forme resta sempre un outfit vincente e mai fuori luogo.

Da portare con i calzini in inverno e senza in estate e durante le mezze stagioni.

E’ un tipo di scarpe che utilizzate o preferite lasciarla nella scarpiera del vostro uomo?

Ho raccolto qualche outfit che può essere d’ispirazione per i vostri look con donne che indossano la scarpa stringata. Sicuramente proporrò presto un look anche io con questa tipologia di scarpa. Devo solo trovare un modello che mi piace particolarmente, poi potrò sbizzarrirmi con gli outfit.

Quale look vi piace di più?

stringate stringate stringate stringate stringate stringatastringatestringata