850

Le giornate di lavoro si fanno più leggere, la vera estate, quella fatta di sveglie alle 10.00, giornate con pochi pensieri e cornetti delle 2.00 di notte comprati nei laboratori dei panettieri è arrivata.
Le viuzze di Trastevere sono piene di turisti ammaliati dalla bellezza di Roma, mentre le persone del posto sono scappate in chissà quale posto balneare,  la cupola di San Pietro al tramonto è ancora più bella avvolta da una luce soffusa, il freschetto che questa estate ci sta dando ed il rumore delle macchine nettamente diminuito.
Nonostante il calendario inizi a Gennaio e termini a Dicembre per me con l’arrivo di Agosto si chiude un anno, un periodo, per poi ricominciare tutto a Settembre con nuovi propositi, aspettative, nuova carica e voglia di fare.

Finalmente posso dedicarmi ai miei hobby : letture frivole, shopping selvaggio, pranzi con le amiche, lunghe passeggiate con mio marito, le coccole ai miei gatti che durante i mesi lavorativi vedo troppo poco, le serate a ridere sotto Castel Sant’angelo.
In più ho voglia di rivoluzionare casa, aggiungere qualche nuovo elemento e toglierne qualcuno vecchio.
Nell’aria c’è l’idea anche di un viaggio, purtroppo per noi liberi professionisti le vacanze sono un po’ aleatorie e se un cliente chiama il 10 di Agosto bisogna rispondere, ma spero proprio riusciremo a ritagliarci un spazio per farci coccolare dalle onde di un mare pulito e farci massaggiare i piedi da una sabbia bianca e sottile, possibilmente sfoggiando beachwear all’ultima moda.
Insomma di progetti per Agosto ne abbiamo tanti, peccato che il mese sia composto solo da 31 giorni e le giornate da 24 ore.
Voi avete già in programma di partire o siete appena tornati ?