Velvet dress: Vestitino lingerie, abito sopra la maglia, velluto, stivaletto rock abbinato ad un vestito elegante. Eh si questa volta ho unito davvero tanti trend. Quello che ne è venuto fuori però non mi dispiace affatto! Tra l’altro, si è rivelato anche un look comodo e caldo, per passeggiare per Roma in queste giornate che sono state abbastanza fredde.

Adoro sperimentare e giocare con i trend, non sempre però mi lascio conquistare dall’ultima moda. In questo caso ci sono tutti elementi che rientrano pienamente nel mio stile, soprattutto il velvet dress.

Ciò che forse ho leggermente cambiato è il make up. Come vi raccontavo in un post di qualche settimana fa, con il biondo ho scoperto un nuovo modo di truccarmi. Molto più delicato. Se prima amavo osare con colori scuri come il rosso, il bordeaux, il caffè ed il nero ora mi piace rendermi eterea con i colori nude ed assecondare la mia carnagione molto chiara. Sia chiaro, non ho affatto abbandonato i miei amati colori caldi e scuri. Il rossetto rosso rimarrà sempre il mio preferito e continuerò a collezionarne di ogni tipologia e marchio, ho solo ampliato le opzioni di make up da fare durante il giorno.

Sto organizzando qualche post beauty, ho tanto da raccontarvi a partire dai capelli. Il biondo va curato tantissimo e voglio svelarvi i miei segreti. Mi piacerebbe anche parlarvi della pelle del viso e sicuramente tornerò a chiacchierare con voi di make up, in modo più dettagliato. Suggerendovi anche qualche prodotto-chicca!

Oggi mi limiterò a mostrarvi questo outfit con il mio velvet dress, scattato in Piazza dei Cavalieri di Malta, sull’Aventino. Qui c’è il buco della serratura più famoso del mondo. Ho pubblicato anche una foto di Italia Nascosta per farvi vedere di cosa si tratta. Questo è un luogo che amo e dove vengo spesso a passeggiare o ad ammirare la mia bella Roma.

serratura di RomaA pochi passi dalla porta della serratura c’è infatti il giardino degli aranci e poco più lontano il roseto di Roma. Una piccola meraviglia in primavera, quando i fiori sono tutti sbocciati.

Vi auguro una bella giornata.
velvet dress velvet dress velvet dress velvet dress velvet dress
velvet dress

Sweater : Terranova

Velvet lingerie dress : Zuiki

Biker boots : Nero Giardini

Bag: Miu Miu