Look anni '50

E’ iniziato quel meraviglioso periodo che profuma di Gelsomino, dei gelati mangiati seduti sulle fontane mentre gli schizzi di acqua ci solleticano la schiena, il periodo dei “ci fermiamo a mangiare una pizza?” E le passeggiate al tramonto quando pensi sia pomeriggio ed invece sono quasi le nove.

E’ arrivata l’estate e con essa tutta l’euforia per i vestiti leggeri sulla pelle, le ciliegie ed il cocomero mangiato a tutte le ore, la felicità per le docce tiepide dopo le giornate passate al mare, quando la pelle tira perché scottata dal sole, i capelli lasciati bagnati, “tanto li asciuga l’aria”.

Quest’anno ho un motivo in più per gioire. Lo scorso anno avevo scoperto da poco di essere incinta e già combattevo contro le nausee, perdendo ovviamente. Oggi ho la mia piccola Belle in braccio, con la sua pelle morbida, pronta a farle vivere la sua primissima estate. Voglio farle scoprire la sensazione della sabbia sotto i piedini, il divertimento di giocare con le onde sul bagna-asciuga.

Mi sento felice come non lo sono mai stata. Mi sveglio emozionata ogni giorno e vado a letto stremata, perché ogni piccola cosa oggi ha un carico di energie incredibile. Do attenzione a tutto, cose che prima magari mi sfuggivano perché facenti parte della quotidianità ed ora mi sembrano incredibili.

Stile anni ’50

Un paio di giorni fa ho indossato il vestito che vedete in foto. Un adorabile midi dress in stile anni ’50 scelto su SheIn con quadretti Vichy, color senape.  Ho trovato delizioso l’abbinamento con la nuova borsetta rotonda di paglia di Asos. Finalmente posso sfoggiarla. Da quando mi è arrivata, il meteo non sembrava mai adatto.

Ai piedi le mie comodissime Bruno Premi, con me già da qualche anno eppure sembrano sempre nuove ed attuali. Cerco sempre di puntare su accessori ever green e devo dire che con queste scarpe ho fatto una delle scelte più giuste.

Ovviamente la mia piccolina non poteva non indossare un vestitino in stile con il mio, quindi anche per lei un abitino Prenatal con quadretti Vichy, in versione rossa.  Ed eccoci a fare la passeggiatina serale, in quel di San Pietro, a giocare a fare le modelle davanti una fontana. Ci ha raggiunte anche Francesco, di ritorno dal lavoro e posso dire che quello è uno dei momenti che preferisco della giornata. Quando ci ritroviamo tutti insieme.

Vi piacciono queste foto con accoppiata di look? Se vi piacciono ne farà altri. Vi auguro un bellissimo weekend.

vestito anni '50vestito anni '50borsa rotonda di pagliavestito anni '50 vestito anni '50Look anni '50 outfit mamma e figlia outfit mamma e figlia Look anni '50Look anni '50 Look anni '50 Look anni '50 Look anni '50 Look anni '50

Dress : SheIn

Shoes : Bruno Premi

Bag : Asos

 

Location : Piazza S. Pietro