wewood2

Quando moda ed amore per l’ambiente si uniscono, nasce sempre qualcosa di successo. Questo è anche il caso di WeWood, un’azienda che produce orologi  Made in Italy interamente in legno, escludendo sostante chimiche e tossiche. WeWood propone orologi 100% biodegradabili.

Grazie alla scelta di ben 6 diversi tipi di legno l’azienda ha ottenuto delle colorazioni differenti per gli orologi che si presentano così adatti ad ogni gusto e facilmente abbinabili al look pensato o semplicemente al nostro stile ed alle diverse esigenze.

Così come i colori, anche i modelli sono tanti, sia da uomo che da donna. WeWood garantisce un prodotto unico, originale e di lusso a chi lo indossa. Ogni orologio infatti ha delle peculiarità diverse. Sono realizzati con materiali riciclati e sostenibili, così da non recare danni all’ambiente.

Gli orologi in legno sono sicuramente un oggetto all’ultima moda -così come gli occhiali- e questi sono particolarmente belli, leggeri e di ottima qualità, ma ciò che mi ha spinto a parlarvi di  WeWood è il meritevole progetto che sta sposando, ovvero con la collaborazione di American Forests e con Trees for the Future, per ogni orologio venduto verrà piantato un albero per “rigenerare madre natura un albero alla volta”.

Dal 2010 ad oggi WeWood è riuscita a far piantare oltre 300.000 alberi e si è prefissata l’obiettivo di piantarne 1 milione entro il 2020.

Si può scegliere quindi per un prossimo acquisto o per un regalo di comprare semplicemente un orologio carino o di puntare su un orologio di qualità, bello e che non compromette le preziose risorse della terra, anzi fa del bene all’ambiente. Io opterei sembra ombra di dubbio su quest’ultima.

E’ possibile scegliere il proprio orologio sia sull’eshop online che nei tantissimi punti vendita in tutta Italia. Li trovate indicati sul sito di WeWood.

Per vedere tutti i modelli, i prezzi e sapere di più sulla filosofia di WeWood vi invito a cliccare sul banner qui sotto:


 

wewood1 wewood2 wewood3