Bologna, Wella convention. © Cristian Castelnuovo

Oggi parliamo di capelli, in particolar modo dei nuovi trend. Ho avuto l’opportunità di vivere due giorni completamente immersa nel mondo dell’hair style assieme a Wella ed alle mie colleghe fashion e beauty blogger.

A Bologna, nell’arena Unipol poco più di una settimana fa si è tenuto il Wella Collection Show 2015. Una sfilata molto suggestiva durante la quale musica, moda, danza ed ovviamente capelli si sono unite per rendere al meglio l’idea delle nuove collezioni.

Mentre assistevo alla sfilata ed ancor prima, mentre giravo nel backstage mi rendevo conto che spesso non si pensa a quanto lavoro ci sia dietro un nuovo trend, un taglio particolare o un colore.

Quanta ricerca ed impegno c’è da parte degli hair stylist prima che un novo taglio arrivi in un salone.

E’ stato emozionante e frenetico vivere gli attimi prima della sfilata assieme a parrucchieri e modelle/i ed è stato incredibile vedere le loro opere sfilare.

Sulle passerelle abbiamo visto il genio di tre hair stylist e dei loro collaboratori:

– Stefano Milani per Mitù Mline che si è occupato dei miei capelli donandogli un boccolo morbido. La collezione propone pettinature glamour, ma perfette per la vita di tutti i giorni. Si osa con un capello stile afro, pieno di volume ed acconciature con trecce.

Maurizio Contato per Art Hair Studios che ci ha mostrato la sua visione di arte con acconciature futuristiche. Quasi delle sculture sulla testa.

Sergio Carlucci e Toni Pellegrino per The Club education by Toni & Guy con una sfilata incentrata sui nuovi trend in fatto di tagli e colori. Una lunga passerella che ci ha mostrato in pochi minuti ciò che vedremo presto nei saloni: bob, tagli scalati, colori brillanti come il biondo quasi platino ed il rosso tangerine. Ovviamente non mancano i colori bruni.

Christophe Nicolas Biot per SoGlam! Vi confesso che questa è stata la sfilata che più mi è piaciuta, mi ha proprio conquistata. Sono stata catturata, sognante per tutta l’esibizione. Christophe è un vero e proprio genio ed è riuscito a farci fare un salto nel mondo delle favole con i suoi tagli ed acconciature su modelle che sembravano fatine e bambole. Più che una sfilata sembrava un musical.

Per quanto riguarda i capelli ci ha mostrato pettinature raccolte, spesso impreziosite da gioielli e fiori, altre volte arricchite da lunghe trecce, ma anche tagli sbarazzini e colori particolari come il rosa.

Spero con questo post di aver risposto alle domande che mi avete fatto sui social, in caso contrario scrivetemi e cercherò di rispondere.

Io dopo queste due giornate ho una voglia matta di cambiare colore ai miei capelli ed osare con un biondo chiarissimo o con un rosso. Devo trovare il coraggio o lascio stare? Sicuramente nelle giuste mani non me ne pentirei.


Bologna, Wella convention. © Cristian CastelnuovoBologna, Wella convention. © Cristian Castelnuovowella.beauty_030Bologna, Wella convention. © Cristian CastelnuovoBologna, Wella convention. © Cristian Castelnuovowella.beauty_069wella.beauty_078wella.beauty_095wella.beauty_106Bologna, Wella convention. © Cristian CastelnuovoBologna, Wella convention. © Cristian CastelnuovoBologna, Wella convention. © Cristian CastelnuovoBologna, Wella convention. © Cristian CastelnuovoBologna, Wella convention. © Cristian Castelnuovo